Il Partito Democratico di San Giovanni in Fiore, nelle persone del neosegretario Ing. Lucio Blasucci e del capogruppo in consiglio comunale Avv. Domenico Lacava, contesta e dissente nella maniera più assoluta sulla scelta politico-amministrativa della giunta Succurro e della sua maggioranza consiliare di decurtare il contributo al Centro Internazionale di Studi Giochimiti.
Il Centro, che da oltre quarant’anni rappresenta la città di San Giovanni in Fiore a livello mondiale, che è riconosciuto sia dalla Presidenza della Repubblica che dal Ministero della Cultura, merita assoluto rispetto, per cui la scelta di azzerare il contributo comunale non può essere condivisa ma va assolutamente censurata.
Alla luce di tanto il Partito Democratico chiede al sindaco e alla sua maggioranza consiliare di rivedere tale scelta e di ripristinare nella sua totalità il contributo affinché il Centro possa continuare a sfornare cultura e possa continuare nel suo lavoro di promozione di San Giovanni in Fiore nel mondo.
Ing. Lucio Blasucci Avv. Domenico Lacava