Gli scempi nella città di Gioacchino continuano senza sosta e senza che nessuno ne parli. L’opposizione ormai ha alzato bandiera bianca. Ogni tanto dicono qualcosa e poi spariscono per mesi mentre i reali fanno ciò che vogliono credendo che i sangiovannesi abbiano l’anello al naso.
Nel mese di luglio dello scorso anno il Comune ha avuto un finanziamento di 288 mila euro per realizzare una ciclovia fino alla frazione di Acquafredda. Denominata:
“CICLOVIA DEL FIUME NETO. TRATTO MONTANO SAN GIOVANNI IN FIORE-ACQUAFREDDA” – LOTTO B”.
Lo scempio ormai è sotto gli occhi di tutti. È bastato disegnare le biciclette sulla strada dove passano le auto e impiantare qualche barriera sul ponte dell’Olivaro per dire che quella è la ciclovia. Una cosa della quale nessuno si vergogna. Sono diventati una barzelletta. Hanno superato persino il “maestro” Occhiuto, il cazzaro di Cosenza, che almeno una “alliccata” di pittura verde ce la metteva a terra. Questi neanche quella: secondo la loro testa bacata basta il “disegnino”.
A tutto ciò si aggiunge che il Rup (Responsabile unico del procedimento) è sempre il cameriere (con tutto il rispetto per chi svolge questo mestiere per necessità o magari anche per passione), braccio armato della sindaca. Quell’Alessandro Martire che non c’entra nulla con i lavori pubblici essendo laureato in… marketing. Evidentemente poco importa. Lui firma tutto!
La Regione Calabria che ha elargito il finanziamento non ha nulla da dire? Il dirigente Aramini che è colui che deve fare il collaudo è stato informato di cosa stanno facendo? In paese non c’è nessuna pista ciclabile. I fondi sono stati stanziati per asfaltare strade e buttarli nelle cosiddette catacombe che non sono altro che “acquari”.
Ci vorrebbe Brumotti di “Striscia la Notizia” per sbugiardare lo scempio che hanno realizzato. Ma “Striscia” fa parte della “parrocchia” e agli amici di Occhiuto non li tocca…
Qui c’è distrazione di fondi e chi più ne ha più ne metta. Ma anche al porto delle nebbie gli amici di Occhiuto non si possono toccare: la legge sono… loro. O no?