San Giovanni in Fiore, l’ultima “perla” di un’estate da incubo: la fogna nella Fiera

dalla pagina FB Spazio Civico Calabria
La regina delle capinere e Marco a ‘mbroglia, per evitare che i tanti cittadini e avventori che visitano la Fiera di San Giovanni in Fiore vedano lo “spettacolo” e sentano l’odore nauseabondo della fogna, hanno cercato di porre rimedio ma senza risultato.. C’è una sola cosa da fare: comprare le pompe nuove ma per fare questo non si possono spendere soldi per le luminarie, e per la regina le luminarie… rendono, le pompe dei depuratori no, quindi l’inquinamento avanza e l’amministrazione se ne strafotte… Le immagini delle pompe che non funzionano e sversano nel fiume, da giorni circolano sulla rete e tutti stanno osservando cosa sta succedendo nella città di Fiore.
Da anni il Comune sta spendendo migliaia di euro per prendere in fitto le pompe per i depuratori. La situazione non è cambiata. Con tutti i soldi spesi non avrebbero fatto prima a comprarle?
L’estate che volge al termine è stata una stagione drammatica per la città di Fiore. Per quasi tutta la stagione è mancata l’acqua; un incendio stava per aggredire le case nella parte bassa del paese e la regina era al mare. Una scossa di terremoto ha fatto tremare le case e lei assente! Insomma, un’estate da incubo. Ma alla coppia reale interessa poco. Cazzi loro… dicevano e dicono beati…