San Lucido 2022. La dottoressa Betty Bonaiuto aderisce al progetto di De Tommaso

Il fermento per le prossime elezioni amministrative prende sempre più quota a San Lucido. Se da un lato c’è ancora tanta incertezza, dall’altro il progetto di Si…Amo San Lucido appare ben delineato ed è ormai certezza l’adesione della dottoressa Elisabetta Bonaiuto, per tutti Betty, stimata professionista nata e residente nella ridente località tirrenica.

Un volto nuovo nel panorama politico sanlucidano, la dottoressa Bonaiuto, medico chirurgo specializzato in chirurgia generale, svolge la sua professione di dirigente medico nell’Unità di Chirurgia d’Urgenza presso l’ospedale civile “Annunziata“ di Cosenza.

Madre di tre bimbi, è la prima volta che si cimenta in una competizione politico-amministrativa.

“Il mio amore per San Lucido ed il mio grande desiderio di fare qualcosa di concreto per il mio paese, mi hanno portato a partecipare per la prima volta in modo diretto ad una competizione elettorale”, ha dichiarato la dottoressa Bonaiuto, che ha così proseguito, “Lo stesso giorno della mia laurea presso la Sapienza di Roma, con i miei familiari sono immediatamente tornata a San Lucido perché è a San Lucido che volevo formare una famiglia e crescere i miei figli, per farli crescere in un luogo che sia socialmente, culturalmente ed economicamente di livello.

Essenziale era trovare le persone giuste. La conoscenza di qualche mese fa del dott. Cosimo De Tommaso è stata per me di grande impatto; mi ha colpito la sua grande intelligenza, la visione del paese a 360°, oltre a quanto da me constatato nei mesi in cui aveva cominciato ad amministrare San Lucido con una serie di progetti messi in cantiere e non portati a compimento per l’improvvisa caduta dell’amministrazione che guidava. E’ forte in me la convinzione  che meriti una seconda possibilità per confermare  di poter essere un ottimo primo cittadino.

Personalmente nutro anche una grande stima per il forte supporto dato alla sua opera dal gruppo  giovani, la loro coesione, anche con tutti gli altri membri del gruppo  De Tommaso, dovrebbe essere un esempio per tutti. Credo che la stima reciproca tra persone che sostengono un progetto amministrativo sia la base imprescindibile per costruire qualcosa di importante.

Nel progetto “Si…Amo San Lucido” non esistono primedonne, solo persone volenterose che hanno deciso di affrontare questa sfida con spirito di servizio e serietà assoluta e fin d’ora mi rispecchio in tutti loro.

La mia esperienza lavorativa -conclude la dott.ssa Bonaiuto- mi ha insegnato ad essere persona metodologica e concreta e spero con la mia adesione al progetto De Tommaso di poter dare un fattivo contributo per migliorare il mio adorato paese”.