Sanità, Precari: “850 persone senza stabilizzazione solo a Cosenza: vergognoso gioco di potere”

Movimento Precari: “850 persone senza stabilizzazione solo nell’Azienda sanitaria di Cosenza. Vergognoso gioco di potere tra le forze politiche”

Ci sono 850 persone senza stabilizzazione solo nell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Un quadro allarmante per il quale non vi è stata alcuna sinergia tra le forze istituzionali e politiche impegnate, invece, in un vergognoso gioco di potere su chi debba mettere le mani sulla sanità.
Da un lato c’è il governatore Oliverio,  che ha nominato manager capaci solo di buttare i soldi dalla finestra e che ha responsabilità enormi nello sfascio avvenuto, dall’altro il ministro Grillo che vuole solo mettere le mani sulla sanità calabrese in vista delle elezioni regionali.
In mezzo il silenzio delle opposizioni regionali che sanno fare solo proclami.

Si gioca sulla pelle di chi aspetta invano un posto di lavoro a tempo indeterminato, mentre la sanità viene esternalizzata e si spendono milioni di euro per cooperative che sfruttano i lavoratori. Tutto questo sempre nel silenzio colpevole di chi potrebbe fare e non fa.
Siamo veramente all’anno zero e di questo non possiamo che ringraziare il sig. Governatore e il sig. Ministro che, come la famosa poesia di Trilussa, pensano a farsi la guerra simbolicamente sui sudori di centinaia di precari.

Movimento Precari Sanità Calabrese