Sara: “Tutta la mia vita è stata una lotta” all’Acquariobistrot

Stasera, venerdì 8 giugno, dalle 18:30 Rete Kurdistan Cosenza sarà lieta di accogliervi all’Acquariobistrot – Otra Vez Ristorante Bio etico per presentare la AzadìBeer “Una birra chiamata libertà”, i cui ricavati sono destinati alla costruzione e al finanziamento di un ospedale a Tell Temr in Rojava (Kurdistan siriano).

La giornata sarà incentrata sulla vita di Sakine “Sara” Cansız, rivoluzionaria kurda uccisa dai servizi segreti turchi a Parigi, insieme ad altre due attiviste, il 9 gennaio 2013. Cofondatrice del movimento rivoluzionario kurdo, Sakine ha affrontato le torture nelle carceri speciali turche e ha poi proseguito la sua lotta in Kurdistan e in Europa, diventando simbolo della liberazione delle donne.

dalle 18:30 – Proiezione del documentario biografico “Sara” sulla vita di Sakine “Sara” Cansız e presentazione dell’autobiografia “Tutta la mia vita è stata una lotta”.

dalle 20:30 – Aperitivo di autofinanziamento Rete Kurdistan Cosenza a base di piatti tipici della cultura culinaria curda e AzadîBeer.

Per tutta la serata sarà presente un punto infoshop e di raccolta farmaci (a lunga scadenza – almeno un anno) per la Staffetta Sanitaria di Rete Kurdistan Italia.