Sergio Cammariere in concerto davanti al Castello Normanno di Santa Severina

È un’estate all’insegna dei live per Sergio Cammariere: il cantautore crotonese, accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Daniele Tittarelli al sax, fa tappa nelle più belle località d’Italia da nord a sud. Stasera domenica 11 agosto sarà nella splendida cornice di Piazza Campo di Santa Severina, davanti all’imponente Castello Normanno, in occasione della 38° edizione del Festival-Premio del Live d’Autore “Fatti di Musica”, alle ore 21.30.

Uno spettacolo che spazia dalla canzone d’autore alle suadenti atmosfere jazz, tra coinvolgenti ritmi latini ed intensi momenti intimi del pianista, un’emozione che si rinnova ogni volta con sonorità sempre più raffinate e intense. Un concerto unico, per ritrovare il gusto della grande musica e avventurarsi con Cammariere in percorsi di suono senza limiti e senza tempo.

In scaletta non mancano alcuni tra i brani più amati di Cammariere, considerato tra i migliori musicisti italiani anche per la poliedricità della sua produzione, come “Sorella mia”, “Tutto quello che un uomo”, “Dalla pace del mare lontano”, “L’amore non si spiega”, “Cantautore piccolino” “Tema di Malerba”, “Dodici minuti di pioggia”, fino alle canzoni più recenti come “Valzer di Chimere” tratta da “Una sola giornata”, l’ultimo album di inediti prodotto da Giandomenico Ciaramella per Jando Music, Sergio Cammariere per Grandeangelo SRL e Aldo Mercurio, in coproduzione con Parco della Musica Records e distribuito da Egea. Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durante la sua carriera.