Serie B, il Crotone sbanca Salerno con Simy e torna a credere nella salvezza

Il Crotone sbanca Salerno e torna prepotentemente in corsa per la salvezza. La doppietta di Simy esalta i rossoblù, che collezionano il settimo punto nelle ultime tre partite e confermano il buon periodo di forma. E’ il terzo colpo esterno del Crotone, che vale agli squali una decisa risalita in classifica, con l’aggancio al Foggia e al Venezia (impegnato stasera contro il Palermo) a 26 punti. Tra le note positive, anche la terza partita senza subire reti. Annotazioni che Giovanni Stroppa può inserire con orgoglio nel suo “palmares” per continuare ad inseguire il progetto di una salvezza che ritorna alla portata dei rossoblù.

Assenti Sampirisi, Pettinari, Milic e Vaisanen, il tecnico è riuscito a tamponare la mini-emorragia inserendo sul campo alternative motivate ed in gran serata. Parliamo di calciatori come Curado, Valietti, Tripaldelli e Nalini, con la nota stonata dell’infortunio di queat’ultimo, sostituito a metà primo tempo da Machach. Il Crotone la sblocca subito, all’11’, dopo aver rischiato in avvio con la traversa di Casasola, con il piattone preciso di Simy dalla distanza che capitalizza un intercetto importante in mezzo al campo di Benalì. I rossoblù sono in serata e occupano il campo con atteggiamento e personalità, dimostrando di essere sulla buona strada e di aver metabolizzato il pallido pareggio di Padova. La Salernitana prova a reagire ma si limita a qualche innocua apparizione nell’area difesa da Cordaz, senza mai impensierire oltre misura l’area rossoblù.

In apertura di ripresa Simy firma la personale doppietta eludendo la retroguardia campana e dribblando anche il portiere locale depositando in rete la palla del 2-0. Il Crotone a questo punto gioca sul velluto, non rischia praticamente mai e anzi crea anche i presupposti del tris, divorato clamorosamente da Benalì in due circostanze. Nel finale anche un gol annullato per millimetrico fuorigioco di Machach. Poco male, perché il successo era ormai in cassaforte.

SALERNITANA-CROTONE 0-2

SALERNITANA: Micai, Lopez, Odjer, D. Anderson (17′ st Orlando), Gigliotti, Di Tacchio, Casasola, Calaiò, Migliorini, A. Anderson (20′ st Vuletich), Jallow (36′ st Rosina). A disp.: Vannucchi, Pucino, Djuric, Marino, Minala, Akpa Akpro, Memolla, Mazzarani, Lazzari.

CROTONE: Cordaz, Curado, Golemic, Rohden (37′ st Molina), Spolli, Nalini (27′ pt Machach), Benali, Tripaldelli, Barberis, Simy, Valietti. A disp.: Figliuzzi, Festa, Firenze, Gomelt, Marchizza, Zanellato, Mraz.

MARCATORE: 11′ pt e 9′ st Simy (C)