Grande ansia a poche ore dall’inizio dell’incontro tra Reggina e Monza al Granillo, a causa del terreno di gioco in pessime condizioni che ha messo in dubbio persino lo svolgimento della partita, che avrebbe determinato lo 0-3 a tavolino per impraticabilità di campo. Tifosi in trepidazione sino alla fine, l’ok dell’arbitro è arrivato soltanto ad un’ora dall’inizio della gara. Tutto è stato causato da problemi riscontrati nel manto erboso, in gran parte bruciato per il gran caldo di questa torrida estate. Ma con gravi responsabilità del club che non ha messo in essere le opportune contromisure. Per fortuna, oggi è andata bene ma in previsione della prossina gara di domenica ancora al Granillo contro la Ternana non si potrà più sbagliare.
LA CRONACA
Ma torniamo a oggi. Gara dai due volti al Granillo. Nel primo tempo succede poco, qualche stoccata da entrambe le parti con Colpani e Rivas, ma nessuna azione clamorosa. Nella ripresa qualcosina cambia però. Soprattutto negli ultimi venti minuti. Al 69’ intervento in area di Sampirisi su Di Chiara. Il penalty è netto, ma dopo un consulto Var l’arbitro assegna rimessa dal fondo: il pallone aveva superato la linea prima del tackle del centrale del Monza. Sostituito al 76’, inoltre, Sampirisi viene espulso qualche minuto dopo mentre si sta avviando verso gli spogliatoi. Salterà Monza-Cremonese. Nel finale un solo guizzo: Aglietti gioca la carta Menez, il francese si guadagna una bella punizione dai 20 metri dopo uno slalom, ma Galabinov calcia sulla barriera. È l’ultimo brivido del match.
Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Stavropoulos, Cionek, Di Chiara; Ricci (60′ Bellomo), Crisetig, Bianchi, Laribi (76′ Ménez); Montalto (60′ Galabinov), Rivas (89′ Liotti) All. Aglietti (Turati, Gavioli, Loiacono, Regini, Adjapong, Situm, Franco, Tumminello)
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi (75′ Bellusci), Paletta, Caldirola; Pedro Pereira (75′ Donati), Colpani, Scozzarella (55′ Barillà), Brescianini, Carlos Augusto; Ciurria (65′ D’Alessandro), Mota Carvalho (65′ Gytkjaer) All. Stroppa (Sommariva, Rubbi, Machin, Bettella, Siatounis, Vignato, Pirola)
Arbitro: Sig. Giua di Olbia (Schirru – Miele)
Espulso: dalla panchina Sampirisi (M)
Ammoniti: Bianchi (R) Pedro Pereira (M) Barillà (M) Bellusci (M) Cionek (R)