Serie D. Canicattì-Castrovillari 4-2. I rossoneri rimontano due volte, poi crollano nel finale. Risultati e classifica 27^ giornata

Niente da fare per il Castrovillari a Canicattì. I rossoneri, con in panchina il nuovo allenatore Boncore, sono stati sconfitti 4-2 dopo una prestazione comunque gagliarda. Il Castrovillari aveva avuto la forza di rimontare due volte i siciliani e aveva conservato il pari fino agli ultimi otto minuti. Poi i rossoneri sono crollati e il Canicattì ha segnato due reti per il 4-2 finale.

LA CRONACA

La gara parte subito con ritmi alti e il risultato si sblocca al 12′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Benjamin Loza la mette dentro. Ma la gioia del vantaggio non dura nemmeno un minuto perché qualche istante dopo gli ospiti trovano il pari: Atteo stacca di testa e firma l’1-1. Al 21′ nuovo vantaggio biancorosso: ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, questa volta è Papa Camara ad insaccare. Poco prima della fine del primo tempo, al 39′, ecco ancora il Castrovillari: sugli sviluppi di un calcio d’angolo i rossoneri trovano la rete del pareggio con la testa di Dimitrov.

Nella ripresa i padroni di casa intensificano ulteriormente la manovra offensiva, rendendosi pericolosi in diverse circostanze. La gara, però, comincia a spezzettarsi e la formazione di Pidatella fa fatica a creare nitide occasioni da rete. A otto minuti dal novantesimo, però, ecco il 3-2: dopo un calcio di punizione, Tomas Bonilla con un destro chirurgico la mette dentro. A due minuti dal termine ecco il sigillo definitivo al match: siluro dalla lunga distanza di Gabriele Salvia e poker biancorosso.

Canicattì-Castrovillari 4-2

CANICATTÌ (3-5-2): Testagrossa; Camara, Raimondi, Loza; Caserta, Sidibe, Sottile, Garofalo, Tedesco; Bonilla, Pussetto. A disp.: Cabriglia, Perez, Frangiamone, Amenta, Salvia, Gambicchia, Giancotti, Catania, Iezzi. All. Pidatella.

CASTROVILLARI: Reggiani; Dimitrov, Monaco, Cosenza, Cannino, Atteo, Izco, Palma, Anzillotta, Vottari, Nicoletti. A disp.: Patitucci, Scognamiglio, Abbenante, Figliuzzi, Javara, Oproiescu, D’Amore, Khoris. All. Tricarico

ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona (Carchesio-Bruno).

MARCATORI: 12′ Loza, 13′ Atteo, 21′ Camara, 39′ Dimitrov, 82′ Bonilla, 88′ Salvia

NOTE: ammoniti Raimondi

SERIE D – risultati 27^ Giornata

San Luca-Siracusa: 1-0 [Diarra]

Canicattì-Castrovillari: 4-2 [Loza (CAN), Atteo (CAS), Camara (CAN), Dimitrov (CAS), Bonilla (CAN), Salvia (CAN)] 

LFA Reggio Calabria-Gioiese: 2-1 [Perri (LFA), Vasil (G), Zanchi (LFA)] 

Locri-Trapani: 0-3 [Cocco, Sartore, Montini] 

Acireale-Licata: 2-0 [Lucchese, Zuppel] 

Nuova Igea Virtus-Città di Sant’Agata: 2-0 [Longo, Ordonez] 

Real Casalnuovo-Vibonese: 2-1 [Buchicchio (RC), Tandara (V), Sarno (RC)]

Sancataldese-Ragusa: 0-0