Serie D, Castrovillari pronto per l’esame Savoia. Marra: “Puntiamo su grinta e velocità”

L'allenatore Salvatore Marra

La netta vittoria contro il Giugliano ha tenuto a battesimo nel migliore dei modi il Castrovillari, che domani è atteso ad una prova importante sul campo del blasonato Savoia. I rossoneri sono molto cambiati rispetto alla stagione scorsa ma hanno mantenuto intatta quella filosofia che il suo tecnico Sasà Marra predilige. Cambiano i protagonisti ma non la sostanza. Tanta corsa e aggressività sono l’arma vincente di Marra e dei suoi ragazzi. “Non possiamo fare altrimenti – dice il mister -. Siamo giovani e dobbiamo essere aggressivi e veloci, alzare il ritmo e cercare con l’intensità di far giocare il nostro avversario sotto pressione. Vogliamo provare anche in questa stagione a dare qualche  soddisfazione ai nostri tifosi, ma è importante ricordare a tutti il nostro obiettivo principale, una salvezza tranquilla”.

Marra è subito chiamato ad un primo importante esame contro una big del torneo, il Savoia che Marra affronterà da ex, avendolo allenato nel 2004.  “Il Savoia è una delle squadre più attrezzate che punta a vincere il campionato. Domenica non è riuscita a portare a casa i tre punti, in una gara dove il migliore in campo è stato il portiere avversario. Formazione solida con cambi importanti e un allenatore esperto che ha vinto campionati. Andremo a giocare in una piazza molto seguita e importante contro un avversario che dopo la nostra vittoria avrà una attenzione in più nei nostri confronti.  Noi – conclude Marra – dobbiamo essere bravi a confermare quanto fatto di buono domenica sotto l’aspetto della prestazione”.

Intanto, la società ha ufficializzato la riconferma del giovane promettente centrocampista Mario Rosi, già in forza ai Lupi del Pollino nella passata stagione. Il giovane partenopeo, classe 2001, ha trascorsi nei settori giovanili di squadre professionistiche rispettivamente Lanciano, Empoli e Foggia.

Inoltre, il Castrovillari ha ufficializzato i tesseramenti di tre giovani. Si tratta di Domenico La Ragione, classe 2001, attaccante arrivato in prestito dalla Vibonese, del terzino Mattia Paparo, classe 2000, arrivato dal settore giovanile del Crotone e il giovane portiere Vincenzo Marchese , classe 2003, in arrivo dai campani del Materdei.

L’AVVERSARIO

L’allenatore del Savoia, Parlato, in conferenza stampa, ha parlato dei temi della sfida in programma domani allo Stadio Giraud contro il Castrovillari.

«Domenica vietato sbagliare? Siamo all’inizio, c’è un gruppo di ragazzi nuovi, ma nemmeno domenica volevamo sbagliare. Chi è che vuole sbagliare? Dobbiamo soltanto cercare di correggere i primi 45 minuti giocati contro il San Tommaso. Castrovillari? E’ una squadra molto giovane, ben allenata, che vive sulle ali dell’entusiasmo, figlia della vittoria ai danni del Giugliano. Verranno qui con spensieratezza, cercando di far valere la loro gioventù. Le partite iniziano da subito, fin dal fischio d’inizio bisogna farsi trovare pronti: abbiamo provato le soluzioni giuste da adottare contro il Castrovillari. Osuji trequartista? In casi estremi, può fare quel ruolo. Poi ho a disposizione anche altri calciatori che possono giocare lì, magari con più qualità e meno forza fisica. Cambio di sistema di gioco? Cerco di partire con un vestito, ma l’abito migliore è sempre quello che calza a pennello ai calciatori. Però, la cosa migliore è non cambiare modulo. Abbiamo grande rispetto per il Castrovillari, ma, allo stesso tempo, dovremo far valere la nostra forza ed affrontare la gara con grande personalità. Dopo aver visto la mia squadra domenica scorsa, può essere che qualcosa in campo cambierà”.