Il Castrovillari esce sconfitto dalla sfida casalinga con la corazzata Siracusa (1-3) ma a testa alta. La squadra di Tricarico ha giocato per un tempo alla pari con gli aretusei passando addirittura in vantaggio con un gol-lampo di capitan Cosenza. Dopo il gol del pari dei siciliani in chiusura di tempo, nella ripresa la qualità del Siracusa ha fatto la differenza ma i rossoneri non hanno affatto sfigurato e la prestazione lascia sperare per il futuro.
LA CRONACA
Al 3′ il Castrovillari è passato in vantaggio. Il gol arriva su calcio piazzato. Batte Cosenza, c’è una deviazione della barriera e Lamberti è fuori causa. La rete del pareggio si fa attendere, poi al 41′ Alma mette in mostra le sue doti di goleador e firma il gol dell’ 1 a 1. La ripresa è tutta di marca siracusana e ci pensa Mimmo Maggio a realizzare una sua personale doppietta. Il vantaggio al 51′, poi il gol della sicurezza su calcio di rigore al 71′. Una doppietta che consente al bomber di raggiungere il compagno di squadra Alma con dieci reti ciascuno realizzate. Il Castrovillari, però, non molla e tenta di rendere meno amara la sconfitta sfruttando qualche ripartenza. Ma Gozzo e compagni non si fanno sorprendere. E’ il Siracusa a tempo quasi scaduto a sfiorare il poker, ma sarebbe stata una punizione eccessiva per il Castrovillari. Con il successo del Siracusa per 1 – 3, la classifica rimane immutata. Il Trapani ha battuto in casa il Portici per 2 a 0 e successo pieno anche per la Vibonese contro il San Luca (5 – 1). La terza forza del campionato fra sette giorni farà visita al Siracusa, mentre il Trapani affronterà al ‘Dino Liotta’ il Licata.
CASTROVILLARI: Patitucci; Candilio, Olivieri, Aceto, Atteo, Crisci, Izco, Cosenza, Khoris, Azzaro, Scognamiglio. A disp.: Rugna, Abbenante, Arrigucci, Andreaqssi, Giacalone, Marrone, Jawara, Novello, Serafino, Figliuzzi. All. Tricarico.
SIRACUSA (4-3-3): Lamberti; Gozzo, Benassi, Markic, Sena; Zampa, Aliperta, Vacca; Alma, Maggio, Forchignone. A disp.: Lumia, Kalombola, Suhs, Ruffino, Teijo, Limonelli, Arcidiacono, Faella, Favetta. All. Cacciola.
ARBITRO: Rodigari di Bergamo (Ferrara-Pone).
MARCATORI: 3′ Cosenza, 41′ Alma, 51′, 71′ rig. Maggio
SERIE D – Risultati 16^ Giornata
Canicattì-LFA Reggio Calabria: 0-1 [Bolzicco]
Castrovillari-Siracusa: 1-3 [Cosenza (C), Alma (S), Maggio (S), Â Maggio (S, rig.),]
Città di Sant’Agata-Gioiese: 6-0 [Capogna, Capogna, Capogna, Mincica, Marcellino, Marcellino]
Locri-Nuova Igea Virtus: 2-1 [Longo (NI, rig.), Marsico (L, rig.), Pappalardo (L)]
Real Casalnuovo-Acireale: 2-1 [Reginaldo (RC), Romano (A, rig.), Carnevale (RC)]
Ragusa-Licata: 2-1 [Guerriero (R), Romano (R), Minacori (L)]
Trapani-Portici: 2-0 [Kragl, Kragl]
Vibonese-San Luca: 5-1 [Gaeta (V), Liepa (SL), Convitto (V), Tandara (V), Ciotti (V), Convitto (V)]