Serie D, il Castrovillari torna alla vittoria: 3-0 al Locri. Risultati e classifica 30^ giornata

Il Castrovillari torna alla vittoria dopo un mese e al “Mimmo Rende” liquida con un perentorio 3-0 il Locri vincendo un derby molto importante. I tre punti conquistati oggi rappresentano la certezza matematica della permanenza dei rossoneri in Serie D anche per la prossima stagione mentre sono scesi a due i punti di distacco dalla zona playoff, che la squadra di Marra non ha mai perso di vista pur soffrendo in queste ultime settimane (due pareggi e una sconfitta). La sfida di domenica prossima sul campo dell’Acireale (attualmente a quota 44, quindi a +2 sui rossoneri insieme a Portici e Cittanovese) sarà fondamentale.

Il successo del Castrovillari sul Locri non è mai stato in discussione. Padroni di casa in vantaggio già al 17′ grazie a un calcio di rigore provocato da Rosi e trasformato da Luca Pandolfi. Poi in chiusura di tempo partita messa in ghiaccio dalla prodezza di Giovanni Lavrendi, oggi migliore in campo e particolarmente ispirato. Nella ripresa infine è arrivato il terzo sigillo del redivivo Fioretti, tornato in rosa dopo la maxisqualifica per insulti razzisti. Molto passiva invece la squadra di mister Quattrone, che non è riuscita a creare un’azione offensiva degna di nota, a parte una traversa di Trombino nel finale, e comunque ha pagato a caro prezzo anche la “follia” di Foti, che ha lasciato la squadra in dieci all’inizio della ripresa ma a risultato già ampiamente compromesso.

LA CRONACA 4′ Palo di Ruggiero. Prima conclusione per i rossoneri, gran stacco di testa del terzino che centra il montante sinistro.

17′ Rigore Castrovillari. Atterrato in area Rosi, massima punizione trasformata da Luca Pandolfi. Intuisce soltanto Pellegrino, che non può nulla sul tiro potente dell’attaccante.

44′ gol di Giovanni Lavrendi. Rasoiata del centrocampista numero 8 che pesca l’angolino, imprendibile per Pellegrino.

46′ Chiusura decisiva di La Rosa che salva dal tris di un Rosi lanciato a rete e in campo aperto.

51′ Rosi in sforbiciata prova l’eurogol ma l’acrobazia risulta centrale, blocca Pellegrino

58′ Cartellino rosso per Vincenzo Foti.

64′ Gol di Simone Fioretti! La punta rossonera, entrata da pochi minuti al posto di Miocchi, da posizione defilata riceve da Forgione e insacca sotto la traversa il gol del 3-0.

75′ Traversa dell’attaccante cosentino del Locri, Alfredo Trombino.

Castrovillari-Locri 3-0

MARCATORI: 17′ Pandolfi (rigore), 44′ Lavrendi, 64′ Fioretti

CASTROVILLARI (4-3-3): Galluzzo; Ruggiero, Vona, Lomasto, Brunetti; Forgione, Lavrendi (85′ Canale), Lanza (76′ Grimaldi); Miocchi (60′ Fioretti), Rosi (52′ Consiglio), Pandolfi (79′ Puntoriere). A disposizione: Caparro, Pittelli, Della Guardia, Valentino, Bonafine, Corsaro, Achik. Allenatore: Salvatore Marra

LOCRI (4-3-3): Pellegrino; Condomitti, Strumbo, Russo, La Rosa (49′ Foti); Cosentini (77′ Costabile), Libri, Pagano; Amato (49′ Indelicato), Trombino, De Marco (66′ Caruso). A disposizione: Varricchio, Pannitteri, Biancola, D’Apice, Manno. Allenatore: Domenico Quattrone

ARBITRO: Giacomo Monaco

Serie D Girone I – 30^ Giornata 

Castrovillari – Locri 3-0
Città di Gela – Turris 0-1 giocata sabato
Città di Messina – Città di Acireale 1-0
Igea Virtus Barcellona – Rotonda 0-0
Nocerina – Bari 1-0
Palmese – Marsala Calcio 3-2
Portici – Cittanovese 2-1
Roccella – Sancataldese 0-4
Troina – Messina 1-0