La Reggina ha liquidato senza troppi problemi la pratica Nissa (3-1) e com’era nelle previsioni, approfittando del turno di riposo della capolista Siracusa, si è portata a una sola lunghezza dagli aretusei quando mancano tre gare alla fine del campionato.
Gli amaranto passano in vantaggio al primo vero affondo all’8′: cross di Barranco, Ragusa controlla di petto la sfera e la insacca di destro. Ancora Barranco, su assist di Barillà, sfiora il raddoppio pochi minuti dopo. Gli ospiti provano a reagire con Rotulo e Diaz ma senza successo. La Reggina reclama un calcio di rigore al 27’ per una spinta in area di Agnello su Porcino, ma l’arbitro lascia proseguire. Sull’altro fronte, Agnello tira dal limite e impegna severamente Lagonigro. Nel finale di tempo, gran tiro di Ragusa, intercettato da Elazj, che sventa, così, il pericolo. Si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa lo scatenato Ragusa raddoppia all’11’, finalizzando con il mancino l’assist del capitano Barillà. La Nissa dimezza le distanze al 27′, quando la girata di testa di Bieto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, termina in rete. Gli amaranto chiudono i conti con il gol del neo entrato Renelus nel finale. Si torna in campo giovedì 17 aprile: la Reggina gioca a Locri, il Siracusa in casa col Paternò.
Marcatori: 8′ pt e 11′ st Ragusa; 27′ st Bieto; 42′ st Renelus.
Reggina: Lagonigro, Vesprini (5′ st Perri), Girasole, Capomaggio, Ndoye, Barillà (42′ st Forciniti), Laaribi, Porcino, Grillo (18′ st Urso), Barranco (30′ st Renelus), Ragusa (25′ st De Felice). A disp.: Lazar, Urso, Dall’Oglio, Curiale, Ingegneri. All. Bruno Trocini (squalificato).
Nissa: Elezej, Natale, Bruno, Bieto, Loza, Agnello, Maltese (30′ st Pagano), Tumminelli (12′ st Bonanno), Rotulo, Diaz, Semenzin. A disp.: Chimenti, Barrera, Pagano, Samake, Dalloro, Sclafani, Neri, Zarrillo. All. Giovanni Campanella.
Arbitro: Pasquetto di Crema (Monelli di Busto Arsizio e Macchia di Moliterno).