Vittoria netta, mai in discussione. Una Reggina implacabile non lascia scampo al Licata, lo batte 0-4 e reagisce subito dopo il ko contro il Siracusa della scorsa settimana. La capolista, dal canto suo, ha fatto goleada contro un Locri assillato da gravi problemi societari (7-0).
Tornando alla gara di Licata, gli amaranto, con due gol per tempo, hanno dimostrato di non aver mollato e di voler continuare a lottare fino alla fine. Gara dominata in lungo e largo da Barillà e compagni che sbloccano il risultato con Giuliodori dopo appena 6 minuti e trovano il raddoppio al 23’ con Renelus. Da lì in poi pura e semplice amministrazione per gli uomini di Trocini che non soffrono mai e non corrono mai rischi particolari. Anche la ripresa non regala particolari sussulti, la Reggina addormenta il gioco e amministra il vantaggio fino all’ingresso dei “panchinari” che hanno voglia di prendersi la scena e lo fanno con i gol che fissano il risultato sullo 0-4. Prima Perri poi Provazza bucano la porta di Tchokokam e rendono più larga una vittoria assolutamente meritata.
Licata-Reggina 0-4
Marcatori: 6′ Giuliodori; 22′ Renelus; 43′ st Perri.
Licata: Tchokokam, Caramanno, Mbaye, Brumat, Giannone (31′ st Bianco), Lucchese, Maimone, Semenzato, Fravola (26′ st Nuhu), Tozaj (19′ st Furina), Minacori (32′ st Saito). A disp.: Rossi, Macchia, Marcellino, Lo Iacono, Lanza. All. Giuseppe Romano.
Reggina: Lagonigro, Giuliodori (30′ st Vesprini), Adejo, Capomaggio, Cham, Barillà, Laaribi (28′ st Laaribi), Porcino, Renelus (24′ st Provazza), Barranco (17′ st De Felice) Ragusa (39′ st Perri). A disp.: Martinez, Curiale, Ndoye, Ingegneri. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Leone di Avezzano (Cattaneo di Monza e Barlocco di Legnano)









