Serie D. La Reggina vince i playoff: decide Renelus ai supplementari, battuta la Scafatese

Finisce 1–0 per la Reggina la finale contro la Scafatese, con gli amaranto che vincono così i playoff del girone I di Serie D. Una sfida tirata e combattuta, risolta nei tempi supplementari dopo una gara equilibrata e ricca di tensione. Quella con i campani è stata una sfida durissima. Gli amaranto, dopo un finale di stagione quasi perfetto, forse avevano meno energia degli avversari, ma l’hanno vinta con il cuore e con lo spirito di un gruppo che ha conquistato la tifoseria nonostante la mancata vittoria del campionato.

Cronaca del match

1° TEMPO

Prima chance per le Reggina dopo 8 minuti con Barillà imbeccato da Ragusa ma conclusione di poco larga. Quindi al 16’Giuliodori prova a sorprendere Becchi sulla respinta della difesa ma blocca lo stesso portiere. Al 25′ ripartenza della Reggina orchestrata da Barranco, Ragusa crossa ma in area sul secondo palo non c’è nessuno per il tap in. Ospiti pericolosi al 37′ con Cham che su sponda di Foggia calcia di poco a lato. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con ritmi che sono diventati più blandi sul finire di tempo.

2° TEMPO

All’11’ rete annullata alla Reggina per fuorigioco segnalato a Barranco. Al 21′ su conclusione in area di Barranco la difesa devia in angolo. Al 27′ ospiti a un passo dal vantaggio con Molinaro ma la conclusione ravvicinata trova l’opposizione di Lagonigro. Ci prova ancora la Scafatese al 37′ con un colpo di testa di Molinaro sugli sviluppi di un corner ma non inquadra lo specchio della porta. Nei minuti conclusivi rissa in campo con Aliperta che prende il rosso.

SUPPLEMENTARI

1° TEMPO

La gara proseguirà con i tempi supplementari. Punizione calciata da Palmieri al 4′ e pallone sul fondo. Sugli sviluppi di un angolo al 10′ palla al limite per Porcino che sfiora il bersaglio. Due minuti dopo dall’altra parte Cham dopo aver superato Urso serve palla a Molinaro ma il colpo di testa è di poco fuori. Prima dello scadere Renelus si vede respingere la conclusione da Bechi.

2° TEMPO

Al 4′ espulso Ndoye e anche Reggina è in dieci. Al 12′ Reggina in vantaggio: su azione di contropiede Barranco serve palla a Renelus che non sbaglia. Due minuti dopo Molinaro fallisce da due passi il pari. Finisce qui la sfida con la Reggina che conquista i playoff e spera nel ripescaggio. (Fonte CalcioMagazine)

REGGINA-SCAFATESE 1-0

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori (dal 1′ pts Vesprini), Capomaggio, Girasole, Cham (dal 31′ st Ndoye); Barillà (dal 33′ st Urso), Laaribi, Porcino; Grillo (dal 21′ st De Felice), Barranco, Ragusa (dal 43′ st Renelus). A disposizione: Martinez, Adejo, Urso, Vesprini, Curiale, Forciniti, Ndoye, De Felice, Renelus. Allenatore: Trocini

SCAFATESE (3-5-2): Becchi; Di Paola, Altobello, Magri; Cham, Potenza (dal 1′ sts Colley), Vacca (dal 17′ st Neglia), Esposito, Santarpia (dal 40′ st Palmieri); Gagliardi (dal 17′ st Aliperta), Foggia (dal 23′ st Molinaro). A disposizione: Antignani, Aliperta, Maiorano, Colley, Neglia, Chiarello, Palmieri, Molinaro, Markic. Allenatore: Atzori

Reti: al 12′ sts Renelus

Ammonizioni: Ragusa, De Felice, Girasole, Barranco (Reggina), Di Paola, Altobello (Scafatese)

Espulso: Aliperta, Ndoye

Recupero: 0′ pt, 5′ st, 2′ pts, 3′ sts