Serie D. La Vibonese batte anche il Ragusa (2-0) ed è da sola in vetta. Risultati e classifica 10^ giornata

La Vibonese batte anche il Ragusa (2-0) e conquista la vetta solitaria della classifica approfittando della sconfitta della Scafatese – che era in testa insieme ai rossoblù – sul campo della Nissa. E’ un momento magico per la Vibonese di Facciolo, alla terza vittoria di fila e all’ottavo risultato utile consecutivo (7 vittorie e un solo pari): grande entusiasmo tra la tifoseria, che sogna il ritorno in Serie C.

La Vibonese ha risolto la pratica Ragusa con un gol per tempo. La sblocca poco dopo la mezzora Alagna, che viene lanciato da Favo, aggancia in area e batte senza scampo il portiere ospite. Il Ragusa reagisce e al 35′ colpisce il palo con Cipolla. Si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa, alla mezzora, raddoppia Germinio, di testa, su perfetto cross di Terranova. A fine gara anche il presidente Caffo si lascia andare all’entusiasmo: “Dopo sei anni siamo tornati in vetta alla classifica – ha detto ai microfoni di Antonio Blefari a StadioRadio -. La squadra è in salute, gioca bene sulle ali dell’entusiasmo ma è chiaro che il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo continuare a giocare così senza esaltarci: il torneo è molto equilibrato e tutto può succedere…”.

Vibonese – Ragusa 2-0

Marcatori: 33′ pt Alagna, 30′ st Germinio

VIBONESE (4-3-3): Illipronti 05; Fontanelli 06, Capone, Germinio, Squillace; Favo, Giunta (24′ st Cardinale), Aronica 04 (15′ st Milazzo); Simonelli (21′ st Berardi), Alagna 47′ st Ribaudo), Terranova (33′ st Checa). A disp: Marano, Atteo, Rizzardi, Castillo. All: Michele Facciolo
RAGUSA (3-5-2): Grasso 06; Iotti, Benassi, Cipolla (47′ st Bianco); Memeo 04 (Garufi), Pizzutelli, Tagliarino 05 (27′ st Scaglione), Parisi (9′ st Danti), Ruffino 04; Bonilla, Crisci (14′ st Jhonson). A disp: Bonagura, Vitelli, Picchi, Scipione. All.: Alessandro Erra.
Arbitro: Bruno Tierno di Sala Consilina (Luigi Pisani di Nocera Inferiore e Simone Conforti di Salerno)
Note: Recupero 1′ pt e 5′ st. Angoli 5-7. Ammoniti: Germinio, Benassi, Iotti, Pizzutelli.

SERIE D   10^ Giornata

Akragas-Reggina: 0-0
Pompei-Castrum Favara: 1-3 [Di Paola (P), Palma (C), Scalia (C), Ouattara (C)] 
Licata-Acireale: 2-0 [Furina (L), Furrigno (L)]              in corso
Locri-Sancataldese: 0-1 [Montaperto (S)]
Nissa-Scafatese: 4-2 [Diaz (N), Altobello (S), Vacca (S), Barrera (N), Diaz (N), Samake (N)]
Paternò-Città Di S. Agata: 1-0 [Asero]
Sambiase-Nuova Igea Virtus: 3-0 [Umbaca, Umbaca, Ferraro]
Siracusa-Enna: 4-0 [Candiano, Maggio, Maggio, Alma]

Vibonese-Ragusa: 2-0 [Alagna, Germinio]