Rallentano le battistrada del Girone I della Serie D. La capolista Igea Virtus viene fermata sullo 0-0 sull’ostico campo del CastrumFavara ma resta al comando con un punto di margine sul Savoia, sconfitto 3-2 a Ragusa. Al terzo posto la Nissa a -2 mentre il Sambiase scivola al quarto posto a -3 dalla vetta dopo il pari casalingo contro l’Acireale. La squadra di Tony Lio le ha provate tutte per vincere ma Calabrò e Costanzo in particolare sono decisamente sfortunati e il risultato non si sblocca dallo 0-0 iniziale.
La Vibonese vince il derby contro la Vigor Lamezia al “Luigi Razza” ed è quarta in classifica. Rossoblù in vantaggio al 39′ con Di Gilio, bravo a trovare una conclusione precisa che supera Iannì. Nella ripresa al 6’ Musy firma il 2-0. La Vigor prova a reagire, alzando il baricentro ma al 17’ ancora Musy porta i suoi sul 3-0. Nonostante il doppio colpo subito, i biancoverdi non mollano e al 20’ trovano il gol che accorcia le distanze: a segnarlo è Sanzone, bravo a farsi trovare pronto sugli sviluppi di un’azione insistita. La rete dà fiducia alla Vigor, che continua a spingere pur senza riuscire a riaprire il match.
Serie D Girone I – Risultati 12a giornata
Castrumfavara – Nuova Igea Virtus 0-0
Gelbison – Messina 0-1 45’+3’ pt Saverino (M)
Milazzo – Enna 2-0 47’st Runza, 49′ st Bosetti
Nissa – Sancataldese 2-1 6’ pt Diaz (N), 29’ st Terranova (S), 57’ st Castro (N)
Paternò – Città di Gela 1-4 2’ pt Mbakogu (G), 32’ st Mbakogu (G), 74’ Marino (G), 88’ Golfo (P), 93’ Maltese (G)
Ragusa – Savoia 3-2 12’ pt Muñoz rig. (S), 36’ pt Campanile (R), 41’ pt Muñoz (S), 16’ st D’Amore (R), 50’ st Sinatra (R)
Reggina – AC Palermo 2-3 28’ pt Pellicanò (R), 46’ pt Mazzotta (P), 19’ st Edera (R), 24’ st Miccoli (P), 39’ st Bonfiglio (P)
Sambiase – Acireale 0-0
Vibonese – Vigor Lamezia 3-1 39’ pt Di Gilio (V), 6’ st Musy (V), 17’ st Musy (V), 20’ st Sanzone (VL)










