Serie D, parità (1-1) nel derby tra Castrovillari e Locri: in gol Leveque e il golden boy Conti. Risultati e classifica 28^ giornata

Il Castrovillari pareggia col Locri (1-1) al termine di una vera e propria battaglia nel pantano del Mimmo Rende. I rossoneri hanno dato tutto per provare a vincere la gara, ma i reggini sono passati in vantaggio nella ripresa, al 33′, con Leveque. Quasi immediata, però, la reazione dì’orgoglio dei Lupi del Pollino, che pareggiano al 42′ con una rete del giovanissimo e sempre più golden boy Pietro Conti, classe 2005, di Cosenza, già in evidenza nella Morrone e nel VE Rende, tra gli elementi più talentuosi e promettenti del settore giovanile rossonero. Conti è stato bravissimo a sfruttare una palla a “rimorchio” ed a battere Colella. 

Nel finale emozioni a ripetizione da entrambe le parti e grande rammarico per il Castrovillari, per un colpo di testa di Scognamiglio parato miracolosamente dal portiere Colella. I segnali di ripresa che si colgono dopo l’arrivo del nuovo allenatore Boncore sono evidenti, si spera che la squadra riesca ad acciuffare il playout: un’impresa difficile ma non impossibile.

SERIE D  – risultati 28^ Giornata

Akragas-Real Casalnuovorinviata su disposizione del sindaco

Castrovillari-Locri: 1-1 [Leveque (L), Conti (C)]

Gioiese-Acireale: 0-1 [Cicirello] 

Portici-San Lucarinviata per lutto

Ragusa-Nuova Igea Virtus: 1-1 [Reinero (R, rig.), Di Piedi (NIV)]

Vibonese-Canicattì: 2-0 [Tandara, Castillo]

Città di Sant’Agata-LFA Reggio Calabria: 1-0 [Capogna]

Trapani-Sancataldese: 3-0 [Convitto, Palermo, Marigosu]