Serie D, poker del Castrovillari al Giugliano. Risultati e marcatori 1^ giornata

Il Castrovillari parte col piede giusto e rifila un bel poker (4-0) alla neopromossa Giugliano, che non era assolutamente un avversario facile. La squadra di Marra ha atteso pazientemente di poter piazzare il colpo giusto e dopo aver sfiorato il gol con Greco e Costabile, passa in vantaggio poco prima della mezzora proprio con l’esterno sinistro Greco, bravo a colpire di testa un cross di Barilaro e a mandare in visibilio il “Mimmo Rende”. Chiuso il primo tempo in vantaggio, i rossoneri hanno potuto agire di rimessa e quindi hanno giocato sul velluto. Sono saliti in cattedra, a questo punto, gli attaccanti Puntoriere e Gagliardi, che hanno iniziato a fare il bello e il cattivo tempo. Il fantasista cosentino, in particolare, ha messo nel sacco il pallone del 2-0 al 20′ della ripresa e in pratica ha chiuso il match. Al 23′ il terzo sigillo di Lanza, che era già entrato nel corso del primo tempo al posto dell’infortunato Costabile. E nel recupero anche Puntoriere è andato in gol su calcio di punizione per il definitivo 4-0. Non ci poteva essere migliore inizio per i Lupi del Pollino nella stagione contrassegnata dall’impegno diretto di tutto l’ambiente sportivo castrovillarese e dal bellissimo slogan “questione d’amore”.

LA CRONACA 2′ Prima palla gol per il Castrovillari: Greco lanciato da Barilaro si trova davanti al portiere ospite ma viene anticipato da un intervento di un difensore del Giugliano.

18′ Costabile prova la conclusione al volo ma la sfera si spegne di poco a lato a causa di una deviazione

29′ Greco sfrutta un cross perfetto di Barilaro e di testa infila Maisto

52′ Duettano Puntoriere e Gagliardi con quest’ultimo che in “estirada” non riesce a spingerla dentro a porta sguarnita.

65′ Mattia Gagliardi approfitta dell’incertezza di un difensore ospite, gli ruba la sfera e a tu per tu con Maisto non può sbagliare. Forse c’è una deviazione di Mannella ma il gol si può assegnare a Gagliardi.

68′ Lanza piazza la sfera con il mancino trovando la deviazione di un giocatore ospite che inganna Maista.

91′ Puntoriere segna il gol del 4-0 direttamente su calcio di punizione

Castrovillari-Giugliano 4-0

MARCATORI: 29′ Greco (C), 65′ Gagliardi (C), 68′ Lanza, 90+1′ Puntoriere (C).

CASTROVILLARI (4-3-3): La Rosa ; Mattei (80′ De Pace), Barilaro , Vona , Greco ; Consiglio , Mansueto , Gagliardi (70′ Bellomonte) ; Puntoriere , Miocchi (76′ Buda), Costabile (23′ Lanza). A disposizione: Lucido, Grimaldi, Armentano, Galliano, Munno, Bonafine. Allenatore: Salvatore Marra .

GIUGLIANO (4-3-3): Maisto ; Marigliano (67′ Capone) , Impagliazzo , Mennella , Liccardo ; Ruggiero , Alvino (78′ Bacio), De Vena ; Caso Naturale (70′ Manzo) .
A disposizione: D’Ausilio, Mola, Micillo, Orefice, Carbonaro, D’Alessandro, Granata, D’Angelo. Allenatore: Massimo Agovino .

ARBITRO: Alfredo Iannello

RISULTATI E MARCATORI SERIE D GIRONE I – PRIMA GIORNATA 

Castrovillari-Giugliano  3-0  30’ Greco, 65’ Gagliardi, 69’ Lanza

Città Di Acireale-Palmese  4-1  32’ Rizzo su Rig. (A), 59’ Savanarola (A), 81’ De Felice (A), 92’ Mbaba (A), 93’ Spanò (P)

Cittanovese-Biancavilla  0-1  33’ Viglianisi

FC Messina-Licata  1-1  2’ Carbonaro su Rig. (FCM), 27’ Cannavò su Rig. (L)  N.B.: Al 24’ Carbonaro (FCM) calcia sulla traversa un Calcio di Rigore

Marina Di Ragusa-Nola  2-1  3’ Mistretta (MDR), 50’ Bonfiglio (MDR), 79’ Stoia (N)

Marsala-Palermo  0-1  82’ Lucera  N.B.: Al 36’ Ricciardo (P) si fa respingere un Calcio di Rigore

Roccella Jonica-Corigliano Calabro  1-1  7’ Cosenza (CC), 58’ Figliomeni su Rig. (RJ)

San Tommaso-Savoia  1-1  28’ Branicki (ST), 54’ Cerone (S)

Troina-ACR Messina  2-0  72’ Fernandez, 95’ Palermo