Serie D. Reggina battuta in casa al 94′ dal Sant’Agata (1-2), delusione per i 3.000 del Granillo

Sono 3 punti pesantissimi, quelli guadagnati dal Sant’Agata grazie alla vittoria odierna al ‘Granillo’ ai danni del Reggio Calabria maturata in pieno recupero al 94′. Il match vede un primo tempo molto vivace, deliziato da due reti e da varie azioni offensive delle due squadre. Nel secondo tempo invece, il Sant’Agata ha saputo attendere il Reggio Calabria, per poi ripartire, anche grazie ai molti errori dei giocatori di casa. Sant’Agata che torna a vincere dopo le sconfitte contro Sancataldese e Igea. Per il Reggio Calabria, si tratta invece della seconda sconfitta stagionale, dopo quella contro il Siracusa. Salvi impegno e fatica, ma la squadra di Trocini ha fatto almeno due passi indietro sotto l’aspetto tecnico, nella manovra e nella ripresa ha faticato paurosamente ad arrivare al tiro. Inoltre, giornataccia per la difesa amaranto, che ha ballato tantissimo, era stata graziata ma al 94′ ha fatto ancora patatrac.

Sugli spalti non è mancato l’apporto del Granillo, con oltre 3 mila spettatori (3.852, per la precisione, di cui 3.045 abbonati e 30 ospiti), ma si è invece registrata la fortissima delusione per il risultato finale.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO: All’ 8’ passa il Sant’Agata: Mincica lavora un buon pallone al limite e serve Carrozzo in area che controlla e calcia alla destra di Martinez che non può nulla. Al 16’ Dervishi imbuca per Ricci che calcia ma trova la respinta di Iovino e sulla ribattuta ancora Iovino mette in angolo su un tiro dello stesso Ricci. Al 21’ pareggia il Reggio Calabria con una punizione di Barillà che passa sotto la barriera e risulta imparabile per Iovino. Al 34’ dopo una grande cavalcata di Aquino, arriva il gol di Carrozzo che però secondo l’assistente dell’arbitro era in posizione irregolare e il gol viene quindi annullato. Al 42’ ci prova Mincica con un tiro a giro ma Martinez è attento e blocca.

SECONDO TEMPO: Al 48’ Ricci, servito da Barillà al limite, calcia ma Iovino respinge con i pugni. Al 53’ Marcellino imbuca per Mincica in area che va al tiro ma trova una super parata di Martinez. Al 59’ Barilla ci prova da posizione defilata ma non inquadra la porta e il suo tiro finisce largo. Al 72’ Cavalli crossa dalla destra dove trova Mincica che controlla e calcia al volo da buona posizione ma trova la deviazione di un difensore e successivamente Martinez blocca. Al 88’ Perri riceve un buon pallone al limite, lo controlla e calcia ma non trova lo specchio. Al 94’ arriva il vantaggio del Sant’Agata: Lo Grande recupera una palla a centrocampo e la porta fino al limite dove lascia partire il destro che sbatte sul palo e si deposita in rete facendo secco Martinez. Fonte: Goal Sicilia

Queste le dichiarazioni dell’allenatore Trocini: “Brutta prestazione, non abbiamo fatto bene. E’ una sconfitta inaspettata, ne prendiamo atto  dobbiamo lavorare. E’ stata la nostra partita peggiore. Purtroppo non abbiamo tempo di lavorare su alcune cose, giochiamo ogni tre giorni e dal punto di vista nervoso lasciamo qualcosa. L’approccio è stato pessimo“.

Continua Trocini: “Tante cose non hanno funzionato, non solo gli Over. Non ci abbiamo messo la rabbia giusta, giocare ogni tre giorni ti riempie gambe e testa, non c’è la possibilità di ricaricare le pile“.

Su Barillà: “Dobbiamo trovare nuove soluzioni, non possiamo fargli portare la croce a lui“.

Sulla gara di mercoledì ancora al Granillo per il recupero contro il Lamezia: “Di certo servirà un altro atteggiamento“.

REGGIO CALABRIA-SANT’AGATA 1-2

REGGIO CALABRIA: Martinez; Martiner, Ingegneri, Zanchi(56′ Marras), Ricci(70′ Parodi); Barillà, Aquino L., Mungo(80′ Salandria); Coppola(70′ Perri), Dervishi(83′ Provazza), Zucco. A disp.: Vercea, Bianco, Ponzo, Kremenovic. All. Trocini.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; Capitano(56′ Cavalli), Falla, Nagy, Squillace; Marcellino(65′ D’Amore), Esposito, Saverino(56′ Nunzi); Mincica, Carrozzo(60′ DiDo), Aquino F.(60′ Lo Grande). A disp.: Bottino, Sulis, Mal, Capogna. All. Facciolo.

ARBITRO: D’Ambrosio di Collegno (Mandarino-De Giulio).

MARCATORI: 8′ Carrozzo, 21′ Barillà, 94′ Lo Grande.

NOTE: Ammoniti: Esposito, Carrozzo.