La Vibonese ha iniziato il campionato con una vittoria per 2-1 contro un combattivo Paternò. Nonostante una prestazione di alto livello, la squadra di casa ha sprecato diverse occasioni per chiudere la partita e nel finale ha rischiato di essere raggiunta, in un match che ha tenuto il pubblico col fiato sospeso fino all’ultimo.
Un inizio folgorante per la Vibonese
La ripresa: il raddoppio e la reazione del Paternò
La Vibonese ha continuato a premere anche nella ripresa e ha trovato il raddoppio al 9′ con un gol di Galizia, che ha segnato dopo una bella azione personale. La partita sembrava ormai decisa, ma il Paternò non si è arreso. Con l’ingresso di D’Aloia, la squadra ospite ha iniziato a rendersi più pericolosa. La Vibonese, pur continuando a creare occasioni, ha mostrato delle disattenzioni difensive che hanno permesso al Paternò di trovare il gol che ha riaperto la partita. A tre minuti dalla fine, D’Aloia ha segnato il 2-1, portando grande suspense negli ultimi minuti.
Nonostante il Paternò abbia provato con insistenza a cercare il pareggio, la Vibonese è riuscita a gestire il vantaggio e ha portato a casa una vittoria fondamentale. L’incontro si è concluso con un successo meritato ma sofferto per la squadra di casa, che ha dimostrato grande potenziale offensivo ma anche una certa fragilità in fase difensiva. Fonte: Notiziario del Calcio
Vibonese – Paternò 2-1
Marcatori: 1’ pt. Balla (V), 9’ st. Galizia (V), 42’ st. D’Aloia (P).
Vibonese (5-3-2): Ferilli; Galizia (42’ st Chrysovergis), Caiazza (32’ st Santos Maya) Dicorato; Bonotto (45’ st Santos Maya), Di Gilio, Bucolo (45’ st Castillo), Keita (40’ st Chrisovergis), Carnevale (20’ st’ Marsico); Balla, Musy Hernandez (33’ st Mariani). A disp.: Marano, Selemby, De Salvo, Mangiacina. All.: Esposito.
Paternò (4-3-3): Branduani; Virgilito, Saitta (39’ st Di Fazio), Assui Koffi (9’ st Ursino), Marchetti (32’ st Camara); D’Aloia, Lucca, Malo; Boulahia, Kouassi (1’ st Golfo), Gachangi (1’ st Ambrogio). A disp.: Lucatelli, Di Fazio, Fernandez, Rizza. All.: Corapi.
Arbitro: Iorfida di Collegno.
Note: Spettatori: 900 circa di cui sei ospiti. Recupero: 2’ pt e 5’ st. Ammoniti: Ferilli, Dicorato, Balla (Vibonese), Marchetti, Boulahia e Di Fazio (Paternò). Calci d’angolo: 7-2 per la Vibonese.










