Serie A, verso Crotone-Spal. Zenga: “Siamo sereni”

CROTONE – Sicurezza. E’ il concetto che Walter Zenga trasmette al Crotone in vista dello scontro diretto con la Spal (domenica 25 febbraio ore 12,30): “In settimana abbiamo fatto sempre le stesse cose senza cambiare nulla, neanche l’orario. Perché non serve. E’ stata una settimana normalissima. Abbiamo preparato la partita con grande attenzione, senza guardare chi arriva e come arriva. Ce la giocheremo come sempre per vincere, come abbiamo fatto anche a Benevento. L’atteggiamento sarà identico se affrontiamo la prima o l’ultima in classifica. Dobbiamo restare sereni. Spal? Forse scenderanno in campo con due punte, però mi importa poco. Quello che so è quello che farà la mia squadra. Vogliamo tenerli alle spalle per raggiungere la salvezza il prima possibile”. 

PROBABILI FORMAZIONI

Zenga dovrebbe riproporre una formazione molto simile a quella che ha perso a Benevento, ma occhio a Trotta e Budimir, pronti a tornare titolari in attacco. In difesa confema per Capuano centrale e Faraoni terzino, a centrocampo dovrebbe rivedersi Barberis dal 1′.

Nella Spal, in difesa Felipe è squalificato, ma torna il recuperato Cionek. Antenucci confermato unica punta con Kurtic a sostegno, mentre a sinistra Mattiello dovrebbe riprendersi la maglia da titolare. Grassi verso il forfait: pronto Everton Luiz, l’altra opzione è arretrare Kurtic sulla linea mediana e inserire uno tra Paloschi e Floccari.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis, Mandragora; Ricci, Trotta, Nalini.

SPAL (3-5-1-1): Meret; Cionek, Vicari, Salamon; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Schiattarella, Mattiello; Kurtic; Antenucci.