Erano in tre. E con ogni probabilità stranieri. Chi è entrato, la notte tra domenica e lunedì, nella villetta di due coniugi, a Martelletto di Settingiano, non si è fatto alcuno scrupolo. Dopo averli sorpresi nel sonno – qualche ora dopo la mezzanotte -, hanno legato e imbavagliato lui, 73 anni, e lei, 62 anni, provocandogli lividi ed ecchimosi sul corpo: entrambi sono tutt’ora ricoverati nell’ospedale “Pugliese Ciaccio” a Catanzaro.
Tutt’attorno candeggina. Sul letto, sul pavimento. Ovunque. Nel tentativo di cancellare ogni traccia che potesse ricondurre ai responsabili. Poi, hanno portato via oggetti d’oro e qualche migliaia di euro. E li hanno lasciati lì, immobilizzati e imbavagliati, fino a quando il figlio della coppia, la mattina dopo, non ha dato l’allarme.
Le indagini, portate avanti dai carabinieri della Compagnia di Catanzaro, agli ordini del capitano Ferdinando Angeletti, e del Nucleo operativo investigativo radiomobile di Catanzaro, guidati dal capitano Felicia Basilicata – sul posto, ieri, anche i colleghi della Sezione investigativa scientifica del Comando provinciale del capoluogo- stanno sentendo i vicini e raccogliendo quanto più possibile testimonianze. Lì, in viale Principessa a Martelletto di Settingiano, dove è ubicata la villa, non ci sono telecamere. Fonte: La Nuova Calabria