Capita sempre più spesso purtroppo: l’immagine pubblica di una persona stimata viene sfruttata per compiere truffe ai danni di cittadini ignari e indifesi. È il caso di Don Francesco Cristofaro, sacerdote, parroco di Simeri (Catanzaro), molto seguito anche sui social, che denuncia pubblicamente un grave episodio: un falso profilo Messenger a suo nome starebbe contattando persone chiedendo di acquistare schede telefoniche in cambio di presunte preghiere.
“Filippo mi scrive che un falso messenger a mio nome gli chiede di andare in un negozio e comprare delle schede in cambio di preghiere. Ha la stessa foto della mia pagina ufficiale ma è un profilo falso. ATTENZIONE!!!“, ha scritto Don Francesco sulla sua pagina ufficiale.
Una truffa meschina, che colpisce chi ha fede, chi crede e si fida, sfruttando il volto e la parola di un uomo di Chiesa. Ma Don Francesco non ci sta e lancia un appello alla prudenza e alla denuncia.
Come testata giornalistica vogliamo esprimere piena solidarietà a Don Francesco Cristofaro. È inaccettabile che persone senza scrupoli, prive di ogni senso di umanità, si accaniscano contro cittadini onesti approfittando della reputazione altrui per raggirarli. Fonte: La Prima Pagina (https://www.laprimapagina.it/2025/05/10/don-francesco-cristofaro-denuncia-usano-il-mio-nome-per-raggirare-le-persone-fate-attenzione/)