Sky Sport: “Il Cosenza tratta Lisi, Ionita e Acampora”

Artur Ionita

Una squadra con maggior esperienza. Sembra questo l’obiettivo di Roberto Gemmi, direttore sportivo del Cosenza. Tant’è che l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, a SkySport, ha accostato ai rossoblù tre profili che il club starebbe trattando.

Francesco Lisi, classe ’89, esterno sinistro basso adattabile anche a destra che arriverebbe dal Perugia, retrocesso quest’anno in Serie C. Il nuovo tecnico del Cosenza, Fabio Caserta, lo ha avuto alla Juve Stabia. Prima di passare al Perugia, Lisi ha giocato per diverse stagioni anche a Pisa.

Quindi Artur Ionita, moldavo, classe ’90, mediano, di proprietà del Pisa, ma che la scorsa stagione ha giocato gli ultimi sei mesi nel Modena e vanta ormai grande esperienza nel calcio italiano avendo giocato anche a Verona, Cagliari e Benevento. 

Altra idea è quella di Gennaro Acampora, esperto centrocampista del Benevento, classe ’94, che come il Perugia giocherà in Serie C nella prossima stagione. Questa operazione però non è facile perché il giocatore chiede uno stipendio importante. Prima di passare al Benevento, ha giocato per tre stagioni a La Spezia.

Intanto, proseguono le trattative per far restare in rossoblù il portiere Micai e resta viva la trattativa per l’attaccante La Mantia.