Spezia-Cosenza. Mister Caserta: “Loro top a Palermo, noi come al Barbera…”. I convocati rossoblù

Il Cosenza si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva in campionato dopo la sconfitta patita nel turno precedente a Marassi contro la Sampdoria guidata da Andrea Pirlo. Altro impegno probante e sfida contro un avversario di livello per la squadra di Caserta, allo stadio Picco di La Spezia al cospetto della compagine ligure di Alvini. Spezia reduce da una prestazione di assoluto spessore al Barbera, gara rocambolesca in cui la vittoria per i bianconeri è sfumata in pieno recupero, addirittura al minuto centoquattro. Esposito e compagni hanno subito la rimonta rosanero nella ripresa, dopo aver costruito un meritato doppio vantaggio. Cosenza protagonista di un ottimo avvio di stagione prima dello stop in casa dei blucerchiati.

Caserta ha a disposizione l’intere rosa: tutti si sono allenati. Compreso Zuccon, il quale aveva una vistosa fasciatura sul ginocchio sinistro. Ma ha svolto regolarmente le partitelle, nel corso delle quali con la pettorina verde si sono visti assieme Canotto a destra e Florenzi a sinistra. Punta centrael Forte. Un indizio?

Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei calabresi, Fabio Caserta, alla vigilia del match contro la formazione ligure.

Lo Spezia arriva da un’ottima prestazione a Palermo, dove la vittoria per loro è sfumata all’ultimo secondo. Proveranno a vincere anche su questo terreno difficile. Al di là del campo sintetico, dove abbiamo anche fatto qualche allenamento, bisogna stare attenti, perché è la prima nel loro stadio. Non dobbiamo farci condizionare dal fattore campo, ma giocare una gara come quelle disputate contro Pisa e Palermo. Con un atteggiamento giusto per novanta e passa minuti, anche rischiando qualcosa in difesa, ma voglio una squadra coraggiosa e  propositiva”.

Di seguito i convocati (corredati dal numero di maglia) per la gara tra Spezia e Cosenza valida per l’undicesima giornata del Campionato di Serie BKT  in programma sabato 28 ottobre  allo stadio Alberto Picco di La Spezia con fischio d’inizio alle ore 14:00.

 Portieri 12 Lai 1 Micai 77 Marson

Difensori 11 D’Orazio 6 Fontanarosa 27 Martino 13 Meroni 3 Rispoli 2 Sgarbi 23 Venturi  

Centrocampisti 14 Calò 34 Florenzi 26 Praszelik 24 Viviani 42 Voca 98 Zuccon

Attaccanti 20 Arioli 31 Canotto 19 Crespi 10 Forte 7 Marras 30 Mazzocchi 9 Tutino 21 Zilli

 

 

Allenatore

Fabio Caserta