Spiaggia San Nicola Arcella: Guardia Costiera all’opera

dalla pagina FB Italia Nostra – Sezione Alto Tirreno Cosentino

Spiaggia San Nicola Arcella: Guardia Costiera all’opera

Dopo le segnalazioni di ieri, anche questa mattina si sono ripresentate le stesse chiazze che hanno allarmato e tenuto distante i turisti presenti dal mare. La Guardia Costiera intorno alle ore 12 si è presentata con un proprio mezzo nautico per verificare la situazione, forse sono stati fatti prelievi.
Rinnoviamo l’invito soprattutto rivolto ai sindaci, che hanno il compito di vigilare sul proprio territorio, di tenere costantemente sotto controllo la situazione ed effettuare prelievi di controllo su tutta la fascia costiera per verificare ed analizzare la natura e la composizione di queste chiazze, chiedendo anche la collaborazione degli stabilimenti balneari, i primi interessati ad avere un mare pulito. L’Arpacal non è in grado di fare i centinaia e centinaia di prelievi che servirebbero in tempo reale, né la Guardia Costiera
I sindaci ascoltino le proteste che già da ora provengono da chi viene sulle nostre coste.
Questi i messaggi: ” ogni anno peggio, è solo il mare che deve avere decoro, a noi importa solo il mare, purtroppo i sindaci negano l’evidenza, la colpa è di chi ci governa fanno solo chiacchiere e siamo a giugno, con quale criterio sono state assegnate le bandiere blu, io ho messo in vendita la casa mi trasferisco………
Il Messaggio è forte e chiaro, fate subito qualcosa, sappiate ascoltare, altrimenti andate a casa.