Il campionato di Serie B torna stasera per un nuovo turno infrasettimanale. Alle 21 allo stadio Marulla va in scena la sfida tra Cosenza e Cittadella. Entrambe le squadre arrivano da due pareggi e due partite disputate senza il pubblico. Il Cosenza cerca punti salvezza, mentre il Cittadella rincorre un posto certo nei playoff. I calabresi dall’arrivo di Pillon sulla panchina hanno collezionato quattro punti in tre gare. La squadra di Venturato invece è al terzo risultato utile consecutivo. Nella gara di andata il Cosenza vinse per 3-1.
Machach ancora titolare
Dopo il pari ottenuto sul campo del Venezia, Pillon vuole ottenere la sua prima vittoria al Marulla. La brutta notizia dell’ultimora è l’infortunio di Kanouté, fermato da un problema muscolare: sarà sostituito da Prezioso o da Broh. Continua l’emergenza in attacco. Niente da fare neanche per questa partita per Rivière. Il centravanti francese si è allenato col gruppo, ma non ha giocato le partitelle e alla fine non è stato convocato. In compenso, tuttavia, figura nell’elenco dei convocati Raul Asencio, che veniva dato per assente. Reduce da un problema muscolare che gli aveva impedito di giocare a Venezia, ha provato a forzare ed è stato recuperato in extremis. Dififcile dire però se partirà titolare o dalla panchina. Di conseguenza, non è facile ipotizzare uno schieramento. Machach e Carretta, in ogni caso, hanno giocato molto bene a Venezia e potrebbero essere riconfermati in tandem in avanti. A centrocampo, Pillon punterà su Bruccini, Broh (o Prezioso) e Sciaudone mentre sugli esterni agiranno Casasola e D’Orazio. Quanto ai tre centrali difensivi, vanno valutate le condizioni di Schiavi: in preallarme Capela. Dovrebbero essere sicuri titolari Monaco e Idda.
QUI CITTADELLA
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Frare, Perticone, Benedetti; Vita, Pavan, Gargiulo; D’Urso; Stanco, Diaw. Allenatore: Roberto Venturato.