Statue sacre, Occhiuto al vetriolo: “Sono frutto di atti della criminalità”

Alla fine Mario Occhiuto non ce l’ha fatta ed è stato costretto a rispondere sulla questione della demolizione della statua di Gesù Cristo a via Popilia. Una risposta, affidata a Facebook, che riflette in pieno il delirio di onnipotenza nel quale sguazza da anni.

“Questa di Gesù non è una scultura ma un duplicato senza alcun valore artistico che deturpa il contesto urbano, né lì siamo in un luogo chiuso e privato dove ognuno può fare quello che vuole. Io difendo gli interessi di tutti i cittadini contro gli atti di prepotenza dei singoli. E Gesù Cristo certamente non approva gli atti di prepotenza. Le icone sacre vanno inserite nei contesti deputati, e anche la Curia ha espresso in questo caso un parere negativo. Non si occupa lo spazio comune senza i permessi necessari e contro la volontà di altri cittadini che non gradiscono. Infatti di solito la maggior parte di questi casi sono frutto di atti compiuti dalla criminalità”.

Secondo Mario Occhiuto, dunque, Gesù Cristo (con il quale, notoriamente, ha un filo diretto…) non approva gli atti di prepotenza anche se raffigurano Lui (si scrive maiuscolo, no?) medesimo. Di sicuro non approva la Curia e in questo caso Occhiuto ha più di un canale diretto, diciamo pure che Lui (si scrive sempre maiuscolo, no?) è la Curia…

E fin qui niente di strano. Ma quando Occhiuto scrive che queste statue “sono frutto di atti compiuti dalla criminalità” oltre che a mentire sapendo di mentire, forse non si rende conto di quello che scrive.

Se fosse così, Occhiuto dovrebbe spiegare perchè il suo assessore Manna ne ha riqualificata una poco tempo fa con soldi pubblici (a meno che non sia un mafioso all’insaputa del sindaco). Inoltre, non ci risulta che il titolare della Ditta Bilotta sia affiliato alla criminalità. Ma sotto questo aspetto, siamo sicuri che Occhiuto abbia anche un suo particolare filo diretto, che naturalmente non rivela pubblicamente ma solo con gli affidamenti diretti e i cottimi fiduciari e con le sprangate che fa assestare sulla pelle di chi lo contesta…

Sindaco Occhiuto, la malavita la vuole combattere togliendo una statua?