Superenalotto: esce il 6 da 163 milioni a Vibo Valentia

Esce il 6 al Superenalotto: gli oltre 163 milioni del montepremi sono stati vinti in Calabria, a Vibo Valentia. 3-12-23-71-76-83 è la combinazione vincente indovinata dopo oltre un anno di attesa. È il 116mo «6» della storia del gioco e vale per la precisione 163.538.706 di euro, la seconda vincita più alta della storia.

La giocata vincente è stata realizzata a Vibo Valentia, presso la tabaccheria Lo Bianco, tramite una schedina «due pannelli».

“Eravamo a casa quando siamo stati informati da Roma che nel nostro tabacchino era stato centrato il jackpot da record” ha detto il titolare del negozio di via Dante Alighieri, Domenico Lo Bianco, “Siamo subito corsi a riaprire. E’ un’emozione indescrivibile. Speriamo che la vincita abbia premiato chi ne ha davvero bisogno e che il fortunato giocatore si ricordi anche di noi titolari”. Lo Bianco, che gestisce il locale con la moglie Italia Grillo, i figli Daniele e Cristina e il fratello Saverio, ha accolto festante i tanti curiosi e automobilisti di passaggio.

Lo Bianco dice di non avere la minima idea di chi possa essere il vincitore. «La nostra tabaccheria – dice – é frequentata da molte persone, anche perché é ubicata nel centro della città ed é vicina a molti uffici pubblici. Ci viene a giocare tanta gente ed é dunque praticamente impossibile avere una minima idea di chi possa avere vinto».

Altri 2 milioni di superbonus

Oltre al 6 la schedina ha centrato anche il numero superstar (35) che regala al vincitore un ulteriore superbonus da 2 milioni di euro. Secondo il sito del Superenalotto, il 6 insieme al numero superstar ha una sola possibilità su 56 miliardi (!) di combinazioni.

Non usciva da 200 estrazioni

Era da 200 estrazioni che non usciva il 6: l’ultima vincita risale al luglio dello scorso anno, quando in provincia di Catania fu centrato un jackpot da quasi 22 milioni. La vincita di oggi è la seconda di sempre: il premio più alto mai vinto rimangono i 178 milioni vinti con un sistema nell’ottobre 2010. Nel 2015 c’erano stati quattro «6», per un totale di oltre 40,6 milioni di euro. Dal 1997 a oggi, considerando solo le vincite di prima categoria, sono stati distribuiti premi per 3 miliardi di euro. Il Superenalotto riparte sabato con un jackpot da 41,1 milioni di euro.