Tirreno Cosentino, allerta arancione: primi acquazzoni su Tortora e Praia

Le feste vanno via e come annunciato arriva il maltempo. Oggi e domani, ossia per tutta la giornata di lunedì e di martedì, la Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione. Previsti nubifragi, vento e mareggiate nelle aree costiere del Tirreno cosentino.

Un assaggio di cattivo tempo già si è visto tra le ore 14 e 15 di oggi, con pioggia incessante su Tortora e Praia a Mare che ha provocato i soliti allagamenti. Nonostante i lavori effettuati tra novembre e dicembre 2022, si è allagato nuovamente il sottopasso di via delle Industrie, anche se si è potuto notare un maggior deflusso delle acque rispetto a prima.

“Logicamente – ha detto il sindaco De Lorenzo – continueremo a monitorare la situazione su quell’area, visto che il sottopasso è libero; va risolto il problema della troppa acqua che da monte si riversa su quella zona e riadattare l’intera regimentazione. Siamo consci e lo abbiamo detto fin dall’inizio che siamo solo al primo step di risoluzione di una vicenda su cui pesano decenni e decenni di incuria”. Fonte: Radio Digiesse (primi acquazzoni)