Torneo delle Regioni: gli Allievi Calabria fermano le Marche (0-0) e sognano i quarti di finale

La Rappresentativa Allievi Calabria continua il suo sogno nel Torneo delle Regioni 2018 in corso di svolgimento in Abruzzo. I ragazzi di mister Pietro De Sensi, dopo aver battuto la Puglia (2-0) nella partita d’esordio, hanno imposto il pareggio (0-0) alla fortissima Rappresentativa delle Marche e sono ancora al comando della classifica del Gruppo E, a pari punti con le Marche (4) ma con una migliore differenza reti. Domani la sfida decisiva contro il Friuli Venezia Giulia, che oggi ha battuto la Puglia e ha 3 punti in classifica. Gli Allievi Calabria hanno ottime possibilità di qualificarsi per i quarti di finale o come vincitori del Gruppo E o tra le migliori tre seconde.

Ma torniamo alla gara di oggi tra Calabria e Marche. La gara si è contraddistinta come una vera e propria battaglia, nel corso della quale entrambe le Rappresentative hanno dato il massimo per superarsi. Di Santo e Pisano, i due goleador della gara d’esordio, hanno avuto diverse occasioni per segnare così come gli attaccanti marchigiani e alla fine il pareggio è da considerare il risultato più giusto. Ancora un’ottima prestazione della difesa calabrese (tra le poche ad essere ancora imbattuta nelle prime due gare) con consueta citazione di merito per Brian Servidio, del Forza Ragazzi Schiavonea.

CALABRIA: Ianni (Real Gioia Tauro); De Luca (Cspr ’94), Servidio (Forza Ragazzi Schiavonea), Brugnano (Big Sport Crotone), Furci (Villese); Suraci (Cspr ’94), Fulco (Cordova Reggio), Germano (Cordova Reggio); Di Santo (Vibonese), Pisano (Palmese), Gatto (Bocale). Sono entrati dalla panchina: Caroleo (Kennedy Catanzaro), Infusino (Vibonese), Nobile (Segato Reggio).

Girone A

Lazio – Basilicata 3-0

Liguria – Lombardia 1-0

Classifica

Liguria 6

Lazio 3

Lombardia 3

Basilicata 0

Girone B

Bolzano – Abruzzo 1-2

Trento – Sicilia 0-1

Classifica

Abruzzo 6

Sicilia 4

Bolzano 1

Trento 0

Girone C

Piemonte Valle d’Aosta – Emilia Romagna 0-0

Veneto – Molise 2-0

Classifica

Veneto 4

Piemonte Valle d’Aosta 4

Emilia Romagna 2

Molise 0

Girone D

Sardegna – Umbria 1-2

Toscana – Campania 3-0

Classifica

Toscana 6

Sardegna 3

Umbria 3

Campania 0