Salve a tutti Amici di Iacchitè….
sono Valentina Conti residente a Falconara Albanese, domiciliata ad Arcavacata dai tempi dell’università….e villeggiante di Torremezzo d’estate.
Stamattina ho letto l’articolo sul “mare da bere” a Torremezzo e mi sono sentita in dovere di scrivervi queste due righe.
Torremezzo subisce da anni una pessima pubblicità, da parte tra l’altro, di villeggianti cosentini, che spesso e volentieri, quando vengono a tuffarsi, per sfuggire all’afa cosentina, nel week end, lasciano le loro buste da pic nic sulla spiaggia, che l’amministrazione pulisce GRATIS, avvalendosi solo dello spirito di sacrificio e del buon senso di chi ama il proprio paese e la propria spiaggia.
La rettifica che ci tenevo a fare è che il nostro depuratore funziona! Il problema sono alcuni comuni limitrofi, ma essendo (quella di Torremezzo) zona marina aperta, le correnti fanno il loro corso……neanche a me piace vedere il mare in quello stato, ma è un problema che subiamo da anni, così come la pubblicità negativa…
Altra rettifica che ci tengo a fare è che è del tutto falso il fatto che il sindaco “non ci sia mai”.
Vi invito a fare visita al comune di Falconara, dove troverete un sindaco SEMPRE presente e DISPONIBILE, che passa TUTTE le sue giornate, soprattutto quelle estive, a dare spiegazioni, accogliere lamentele, e lavorare GRATIS insieme a tutta la squadra amministrativa, per tenere pulito, per rasserenare gli animi bollenti dell’estate e per risolvere ogni tipo di problematica, che è normale si presenti durante i mesi estivi….
Spero di aver chiarito la faccenda….qualora ne aveste interesse vi inviterei davvero a farci visita e a farvi una chiacchierata con il sindaco in persona…..non sto negando il problema, ma quando si scrive su un giornale, che tra l’altro io personalmente apprezzo, è bene garantire la verità dei fatti di cui si parla…
Con questo vi saluto e vi ringrazio per l’attenzione.
Valentina Conti