Tragico incidente tra Sibari e Cassano: una vittima e due feriti

Grave incidente sulla Provinciale che collega Sibari a Cassano centro. Il tragico bilancio è di un morto e due feriti. Alle 10 circa due auto, per cause ancora da stabilire, si sono scontrate frontalmente su quel tratto di strada che i locali chiamano “tiro di Sibari” per le altissime velocità che spesso raggiungono le vetture a causa della conformazione dell’arteria. A perdere la vita un uomo di 80 anni, Leonardo Selvaggi.

Sul posto sono al lavoro la squadra dei vigili del fuoco del comando di Cosenza e del distaccamento di Castrovillari, la polizia locale e i carabinieri della compagnia di Cassano. Tre i mezzi coinvolti, due vetture (una Fiat Panda e una Peugeot 206) ed un mezzo pesante. I due feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem118 e trasportati con elisoccorso ed ambulanza in ospedale. Selvaggi viaggiava sulla Panda, mentre i due feriti sulla Peugeot 206.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso ad estrarre dalle lamiere i malcapitati ed alla messa in sicurezza dei veicoli e del sito. Sul posto i carabinieri per gli adempimenti di competenza. La SP169, nel tratto interessato dal sinistro, attualmente chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso ed in attesa del magistrato di turno per autorizzare la rimozione della salma. Fonte: Gazzetta del Sud