Under 15 Regionali Girone C: Morrone al comando, Real Cosenza e Marca vincono i derby

Gli Under 15 della Morrone

La Morrone Academy Popilbianco e il Real Cosenza continuano a dominare il Girone C degli Under 15 Regionali. I granata di mister Pizzino battono nettamente in casa il Calcio Lamezia (3-0) e mantengono un punto di vantaggio sulla Real Cosenza, vittoriosa sul campo del Coscarello Castrolibero. Risale al terzo posto il Marca, che ha vinto l’altro derby di giornata contro la Pro Cosenza.

MORRONE-CALCIO LAMEZIA 3-0

Bella partita tra due squadre, Morrone e Calcio Lamezia, che provano a giocare a calcio. Primo tempo più equilibrato, la Morrone colpisce una traversa con il talentuoso Occhiuto e poi passa in vantaggio grazie al difensore Iodice, molto bravo a staccare di testa su calcio di punizione di Occhiuto. Nella ripresa, la Morrone gioca ancora meglio e dilaga. Il secondo gol è frutto di una bella azione corale: da Spadafora ad Occhiuto, che serve l’assist a Bellotti, che con un pallonetto di sinistro realizza. Il 3-0 lo sigla Simerano, classe 2005, che conclude sfruttando un assist dalla mediana con il sinistro. Mister Pizzino e i ragazzi dedicano la vittoria alla neonata Athena Clausi, figlia di Antonio, addetto stampa dell’AC Morrone.

COSCARELLO-REAL COSENZA 0-6

Gli Under 15 della Real Cosenza

Partita giocata con molta intensità dalla “banda Iuliano”. Subito in avvio passaggi e verticalizzazioni e già al 10′ arriva il primo gol: dopo una bella triangolazione veloce era Marselo Perri, classe 2005, migliore in campo, da fuori area a inventare un gol di pregevole fattura. Al 20′ ancora dalla sinistra triangolazione veloce, Esposito s’invola e il suo cross diventa imprendibile per il portiere. Si va al riposo con la Real Cosenza in vantaggio per 2-0 sul Coscarello. Nella ripresa sale in cattedra Fazzari, che al 5′ e al 10′ chiude la partita con una bella doppietta. Il primo gol lo segna con un tap-in in area dopo un’azione iniziata da un bel cross di Guagliardi con successiva sponda di Guzzo in versione assistman. Il secondo con una travolgente azione personale. Nel finale c’è gloria anche per Bartoletti, classe 2005, e per Enrico Gallo alias “Pulcino”, all’esordio in campionato dopo un grave infortunio, che si procura un rigore e lo trasforma, festeggiato con sincera amicizia dai compagni di squadra.

REAL COSENZA: Filidoro, Chiappetta, Esposito, Cadetto, Rota, Mazzone, Guagliardi, Spadafora, Guzzo, Perri, Fazzari. In panchina: Patitucci, Figliuzzi, Martino, Saturnino, Bartoletti, Gallo, Chidichimo. Allenatore: iuliano

MARCATORI: Perri, Esposito, Fazzari (2), Bartoletti, Gallo (rigore)

MARCA-PRO COSENZA 2-0

Gli Under 15 del Marca

È finita tra applausi sugli spalti e tra gli abbracci in campo il derby cosentino fra Marca e Pro Cosenza: da sottolineare infatti il grande fair play tra le due società confinanti. In campo si sono viste fin dall’inizio due squadre attente, con un leggero predominio dei padroni di casa ma alla fine del primo tempo il risultato di 0-0 è quello giusto. Nella ripresa sembra la Pro Cosenza la squadra entrata meglio in campo che cerca di essere più aggressiva a centrocampo e con una difesa sempre ostica e preparata. Ma al 15′ i ragazzi di mister Paschetta reagiscono bene, tessendo un’ottima trama di gioco finalizzata da Celestino, che dai 20 metri mette la palla là dove il portiere non può arrivare. Tre minuti dopo è sempre il bomber del Marca a raddoppiare, finalizzando un’ottima azione personale con un pregevole pallonetto al limite dell’area. La partita è messa definitivamente in cassaforte al 26′ dal numero uno del Marca, Gazzaruso, che si supera deviando in angolo un forte diagonale in area di Laino.

MARCA: Gazzaruso, Campanaro, Palummo, Bisceglia, Cinque, Imbrogno, Scicchitano, Vizza A., Celestino, Benvenuto, Vizza C. In panchina: Gagliardi, Conti, Rinaldi, Carbone, Greco, Polito, Palermo. Allenatore: Giovanni Paschetta

MARCATORE: Celestino (2)

ACADEMY LAMEZIA-STREET OF STARS 1-0

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Street of Stars di Donnici. Doveva essere una giornata semplice poiché i ragazzi donnicesi affrontavano l’ultima della classe, l’Academy Lamezia e invece la gara è diventata un incubo con l’arbitro che ci ha messo anche del suo.
La considerazione non vuole essere un alibi per la Street of Stars ma non è possibile avere direzioni di gara simili. Il gol della vittoria dei lametini è stato segnato da Costanzo. 

RISULTATI UNDER 15 REGIONALI GIRONE C – 7^ GIORNATA

GATTO E LIO-ATLETICO SAN LUCIDO 2-1

PAOLANA-XEROX CHIANELLO PAOLA rinviata

REAL VIBO-VIBONESE 0-7

MORRONE-CALCIO LAMEZIA 3-0

COSCARELLO-REAL COSENZA 0-6

MARCA-PRO COSENZA 2-0

ACADEMY LAMEZIA.-STREET OF STARS 1-0

Classifica

Morrone Academy Popilbianco 17;

Real Cosenza 16;

Marca; Real Vibo 13;

Calcio Lamezia 12;

New Street of Stars 11;

Gatto e Lio Lamezia 8;

Atl. San Lucido 6;

Pro Cosenza e Academy Lamezia 4;

E. Coscarello Castrolibero, Xerox Chianello Paola 3;

Paolana 1

CLASSIFICA MARCATORI

9 reti: Nicolino (Real Vibo)

7 reti: Celestino (Marca)

5 reti: Spadafora (Morrone), Perri (Real Cosenza), Costanzo (Academy Lamezia), Condello (Gatto e Lio Lamezia)

4 reti: Mazzone (Real Cosenza), Carbone (Pro Cosenza), Farfaglia (Vibonese)

3 reti: Esposito (Real Cosenza), Frassetti (Pro Cosenza), Filice (Morrone), Di Santo (Atletico San Lucido), Arzente, Monteleone (Gatto e Lio Lamezia), Costanzo (Coscarello), Buccinnà (Calcio Lamezia), Crispino (New Street of Stars), Scuticchio (Vibonese)

2 reti: Occhiuto, Bellotti (Morrone), Spadafora, Chidichimo, Fazzari (Real Cosenza), Bruno, Perri, Berlingieri (New Street of Stars), Benvenuto (Marca), Pacenza (Coscarello), Santaguida (Real Vibo)

1 rete: Tripodi (Real Vibo), Bezzon, Iodice, Simerano (Morrone), Cadetto, Guagliardi, Bartoletti, Gallo (Real Cosenza), Giudice, Cozza (Street of Stars), Cribari, Gigliotti, Perri (Pro Cosenza), Filippo, Trunzo, De Rose (Atletico San Lucido), Vizza C., Roberto, Palermo, Cinque, Greco, Carbone, Lucanto, Scicchitano (Marca), Mazza, Crapella (Academy Lamezia)