Under 15 Regionali Girone C: vincono Morrone e Real Cosenza e domani sarà derby

Gli Under 15 della Morrone Academy Popilbianco
Dopo la quarta giornata del campionato Under 15 Regionali Girone C, al comando ci sono Morrone Academy Popilbianco e Real Vibo con una lunghezza di vantaggio sulla Real Cosenza (la cui vittoria di domenica scorsa con la Vibonese, fuori classifica, non ha prodotto punti). Rimane invece leggermente attardata la New Stars of Street di Donnici, che ha pareggiato contro il Marca e adesso è a due lunghezze dalla vetta e ad una dalla Real Cosenza.
MORRONE ACADEMY POPILBIANCO- ACADEMY LAMEZIA 7-1
Importante affermazione della Morrone Academy Popilbianco contro l’Academy Lamezia. I ragazzi guidati da Luigi Pizzino si sono imposti per 7-1 a margine di un incontro disputato sotto la pioggia battente e valido per il turno infrasettimanale del 1° novembre.
I Giovanissimi granata hanno dominato il match fin dalle prime battute. Mattatore, con una tripletta, il solito Spadafora (quinta rete stagionale in quattro gare), a segno anche Bellotti, Occhiuto e Filice e dopo il primo tempo la Morrone era già avanti per 6-1. Nella ripresa è arrivato anche il gol di Gagliardi per il 7-1 finale. Per domani (domenica 4 novembre) mattina alle 10.30 è previsto l’atteso derby con la Real Cosenza sul campo in erba sintetica del Centro Sportivo Popilibianco a via Popilia. Appuntamento da non perdere per gli appassionati.
REAL COSENZA-PRO COSENZA 5-0

Partita giocata sotto una pioggia battente con il campo del Centro Sportivo Real Cosenza che ha comunque tenuto alla grande grazie all’ottimo drenaggio. La Real Cosenza passa in vantaggio già al primo minuto con Mazzone, bravo a raccogliere una corta respinta del portiere e a fare gol con un tiro da fuori area. Al 10′ triangolazione veloce sulla destra e ancora un gol da fuori area di Guagliardi. Al 25′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo tap-in vincente di Rota per il 3-0 con il quale si chiude la prima parte della gara.
Nel secondo tempo al 10′ continua la pressione della Real e dopo una velocissima triangolazione sulla sinistra – Esposito Perri Esposito – palla a Fazzari, che salta due avversari e segna il 4-0. Alla mezzora quinto e ultimo gol in mischia ad opera di Cadetto. Da segnalare al 35′ un calcio di rigore per la Pro Cosenza, battuto da Frassetti, che ha colpito il palo.

NEW STREET OF STARS-MARCA 0-0

Si chiude a reti inviolate la sfida tra New Street of Stars e Marca, uno 0 a 0 influenzato e non poco dal terreno di gioco ben oltre il limite della praticabilità. La squadra di mister Paschetta inizia subito forte e per il primo quarto d’ora tiene la squadra di casa costantemente nella propria metà campo, successivamente anche la squadra di casa inizia ad alzare il proprio baricentro, ma il campo mette in difficoltà le due squadre che non riescono a far emergere le doti tecniche dei bravi calciatori.
La ripresa prosegue con le stesse modalità di gioco, ma con due occasioni per parte. Punizione dalla sinistra per Cinque che colpisce la traversa, e poi un palo colpito dal nuovo entrato Palermo a 5 minuti dalla fine per gli ospiti, i padroni di casa invece si rendono pericolosi con due tiri da fuori area ben parati da Gagliardi. Un punto importante per i ragazzi del presidente Cariola sul campo di una debuttante del campionato regionale che darà filo da torcere a tutti fino alla fine del campionato.

MARCA: Gagliardi, Palermo, Oliverio, Imbrogno, Bisceglia, Vizza A., Quintieri, Cinque, Celestino, Benvenuto, Vizza C.. In panchina Gazzaruso, Palermo, Castagnello, Petrungaro, Campanaro, Polito, Roberto. Allenatore: Paschetta

XEROX CHIANELLO PAOLA-GATTO E LIO LAMEZIA 4-3

Rocambolesca prima vittoria stagionale della Xerox Chianello Paola di mister Roberto Novello contro l’insidioso team della Gatto e Lio di Lamezia. Per i paolani sono andati a segno Grupillo (due calci di rigore, Trovato e Mannarino.

Risultati 4° giornata:
Calcio Lamezia-Real Vibo 0-2; E. Coscarello Castrolibero-Paolana rinv.; New Street of Stars-Marca 0-0; Morrone Academy Popilbianco-Academy Lamezia 7-1; Real Cosenza-Pro Cosenza 5-0; Vibonese-Atl. San Lucido rinv.; Xerox Chianello Paola-Gatto e Lio Lamezia 4-3

Classifica:
Morrone Academy Popilbianco e Real Vibo 10;

Real Cosenza 9;

New Street of Stars 8;

Marca 7;

Calcio Lamezia 6;

Gatto e Lio Lamezia 4;

Pro Cosenza, Atl. San Lucido e Xerox Chianello Paola 3;

Paolana e Academy Lamezia 1;

Vibonese e E. Coscarello Castrolibero 0