Under 17 Allievi Regionali: Trebisacce solo al comando. Risultati e classifica 2^ giornata

Seconda giornata del campionato Under 17 Allievi Regionali e Trebisacce da solo al comando a punteggio pieno dopo il successo nel big-match contro la Real Cosenza, che non ha deluso le attese e ha messo in mostra due belle squadre che si sono date battaglia con grande cavalleria sportiva.

TREBISACCE-REAL COSENZA 1-0

All’ “Amerise” di Trebisacce, arriva la seconda affermazione consecutiva per gli Allievi Regionali giallorossi, che superano di misura i pari età della Real Cosenza. Sfida molto equilibrata, decisa grazie alla rete arrivata al 25′ del primo tempo ad opera di Orlando, abile a fiondarsi sul tap-in dopo il tocco del portiere avversario, successivo al cross messo in mezzo da Maiuri. Per Orlando, dopo la doppietta alla Coscarello, arriva il terzo sigillo in due partite disputate.

Al termine dell’incontro, il tecnico dei Delfini, Ambrogio, ha così commentato: “Partita bellissima, molto combattuta, tra due squadre forti e che secondo me lotteranno fino alla fine per le posizioni di vertice. Abbiamo giocato veramente bene, mancando numerose occasioni da gol, sia per nostra imprecisione sia per bravura dei due portieri della Real Cosenza. È stato infatti sostituito il primo portiere al 70′. Anche i nostri avversari hanno avuto una ghiotta occasione, a 5′ dal termine, per pervenire al pareggio, ma è stato superlativo il nostro portiere Fazzitta. Una vittoria che ci dà morale ed aumenta la convinzione nei nostri mezzi e che assume ancora più valore se consideriamo che dopo le prime due giornate non abbiamo subito gol. Questo è un grande aspetto da non sottovalutare. Felicissimi anche per essere stati i primi ad esordire nel nuovo stadio ‘Amerise’ e ci tengo a ringraziare la dirigenza e l’Amministrazione Comunale, per il lavoro svolto affinché ciò fosse possibile nel minor tempo possibile”. (Fabrizio Cantarella – Add. Stampa Asd Trebisacce -)

TREBISACCE: Fazzitta, Santarcangelo, Moscatelli, Napoli, Cavallo, Alfano, Pittelli, Tucci, Maiuri, Orlando, De Paola. Gramsci, Truncellito, Rizzo, Bari, Sassone, Aurelio, Silvestri, Valicenti, Pugliese. All. Ambrogio; prep. Ripoli.

MARCATORE: 25′ pt Orlando

SOCCER MONTALTO-PRO COSENZA 0-6

Sul neutro di Taverna di Montalto per indisponibilità momentanea del sintetico di casa, la Soccer Montalto ha disputato la sua prima partita casalinga di questo campionato regionale. L’avversario però non era dei migliori per bagnare il debutto con un risultato positivo, infatti a contendere la posta in palio ai montaltesi guidati da mister Maglione c’era la Pro Cosenza, una squadra sempre protagonista al vertice con una società blasonata ed affermata nel calcio giovanile cosentino e calabrese.
Avvio comunque equilibrato con un buon ritmo dove la squadra di Maglione non ha disdegnato sortite dalle parti di Spadafora. Scampato il pericolo, la Pro Cosenza ha preso in mano le redini del match dopo il primo quarto d’ora ed ha iniziato a macinare gioco ed occasioni da rete in quantità industriale.

Baldino (Pro Cosenza)

Dopo più tentativi a vuoto è stato Golluscio ad aprire le danze per la rete del vantaggio , seguito a ruota poi dai gol di Massimilla e Baldino tutti nel primo tempo.
La ripresa ancor di più a tinte rossoblu ha visto la squadra cosentina amministrare il match gestendo le forze a disposizione senza rischiare nulla.
Sono pertanto arrivate altre 3 reti con un altro sigillo per Golluscio e la doppietta di Conforti classe 2003 all’ esordio nel campionato Under 17 regionale.
Termina dunque 6.0 per la Pro Cosenza, netto il divario tra le due formazioni, assai più esperta la squadra di Franzese padrona del campo e del gioco con un ottimo collettivo messo interamente in mostra durante l’arco della gara. La Soccer Montalto ha retto l’urto solo nei primi minuti, ma sicuramente saprà rifarsi in altre occasioni certamente più propizie.

PRO COSENZA: Spadafora – Filippelli – Scarpelli – Morrone – Guglielmelli – Baldino – Pisano – Riconosciuto – Golluscio – Bruno – Massimilla. A disposizione: Cribari – Ciraulo – Balbi – Conforti – Bilotta – Putaro – Caputo. Allenatore: Daniele Franzese

MARCATORI: Golluscio – Massimilla – Baldino – Golluscio – Conforti – Conforti

SC ROSINA-SCICCHITANO 3-1

Domina la Sc Rosina, allenata da mister Losardo, che si impone per 3–1 sui pari età dello Scicchitano.
Sin dalle prime battute i padroni di casa impongono ritmo e gioco e si portano in vantaggio con Vaccaro sfruttando un sacrosanto calcio di rigore.
I locali confezionano tante palle gol ma, come spesso accade nel calcio, vengono raggiunti verso la fine del primo tempo da palla inattiva. Sempre verso la fine del primo tempo i tirrenici hanno l’occasione di riportarsi in vantaggio per il secondo penalty della gara ma Vaccaro si fa neutralizzare il tiro dal portiere avversario.
Nel secondo tempo è sempre veemente la spinta della Scuola Calcio Alessandro Rosina che trova il vantaggio con Pascale, il più abile di tutti a sfruttare una palla vagante in area di rigore e trafiggere l’incolpevole portiere ospite.
Le azioni da gol non mancano ma è lo Scicchitano a rendersi pericoloso nei minuti di recupero colpendo una traversa; sul capovolgimento di fronte Malara percorre tutto il campo ed offre un assist a Roberto Osso che tutto solo davanti al portiere ospite insacca nell’angolino basso a destra.
Al triplice fischio fanno festa meritatamente i ragazzi di Losardo. Ora testa al derby tirrenico contro la Xerox Chianello di Paola.

SC ALESSANDRO ROSINA: Nascardi, Occhiuzzo, Maritato, Ferraro, Guardia, Perrone, Di Lauro, Vaccaro, Crudo, Martorelli, Scavella. In panchina: Gallo, Malara, Bonifacio, Fortunato, Pascale, Osso, Vilardo, Gangemi, Leporini. Allenatore: Losardo

MARCATORI: Vaccaro, Pascale, Osso

RISULTATI UNDER 17 ALLIEVI REGIONALI 2^ GIORNATA

CASTROVILLARI-XEROX CHIANELLO 1-0

TREBISACCE-REAL COSENZA 1-0

SOCCER MONTALTO-PRO COSENZA 0-6

SC ROSINA-SCICCHITANO 3-1

SPORTIME-SCALEA 6-1

RIPOSA: COSCARELLO

CLASSIFICA

TREBISACCE 6

PRO COSENZA, REAL COSENZA, SCICCHITANO, SC ROSINA, SCALEA, SPORTIME, CASTROVILLARI, XEROX CHIANELLO 3

COSCARELLO, SOCCER MONTALTO 0

MARCATORI

3 reti: Orlando (Trebisacce), Miotto (Real Cosenza), Spanò (Sportime)

2 reti: Maiuri (Trebisacce), Vaccaro (Sc Rosina), Golluscio, Conforti (Pro Cosenza), Argentino (Xerox Chianello Paola), D’Elia (Sportime)

1 rete: Di Lauro, Pascale, Osso (Sc Rosina), Sansostri (Xerox Chianello Paola), Massimilla, Baldino (Pro Cosenza), Piraino (Sportime)