Unical, il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno

In occasione del mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno (“Ottobre Rosa”), il Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ateneo ha dato inizio ad una campagna di attività di Prevenzione Oncologica, promuovendo una ‘call’ di screening gratuito per le donne lavoratrici.
Lo scopo è quello di sensibilizzare alla prevenzione, quale strumento fondamentale per l’individuazione della malattia nelle primissime fasi, favorendo l’accesso dei dipendenti a percorsi di screening durante l’orario lavorativo.

Nell’ambito di questa prima campagna promozionale, destinata alle donne lavoratrici di età superiore ai 35 anni, che non hanno mai usufruito del servizio, le prenotazioni, già attive dallo scorso 13 ottobre (https://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?113415), possono essere effettuate inviando una mail all’indirizzo [email protected], indicando come oggetto ‘PREVENZIONE TUMORE AL SENO’.
In questa prima fase, le prime 180 lavoratrici riceveranno comunicazione su data e ora di esecuzione del controllo, che avrà luogo presso il Centro Sanitario di Ateneo.

https://www.fondoasim.it/prevenzione-oncologica/
https://www.lilt.it/pubblicazioni/opuscoli-per-la-prevenzione/42/la-donna-e-il-seno
https://www.ieo.it/it/PER-I-PAZIENTI/Cure/Tumori-al-seno/#second

Sandra Costanzo
Delegata del Rettore alla Prevenzione, Sicurezza ed Emergenza, e alla Protezione e Controllo dei Campi Elettromagnetici