Viale Parco Mancini, la questura sequestra il cantiere della ditta Lucchetta srl

La questura di Cosenza ha sottoposto a sequestro penale un cantiere su viale Parco Mancini, ad un centinaio di metri dall’ex Hotel Centrale e di fronte all’Home Club Residence.

Intorno alle 13 in molti ci hanno segnalato un assembramento di vetture della polizia e mezzi dei vigili del fuoco. I poliziotti e gli stessi vigili sono entrati all’interno del cantiere e hanno transennato la zona impedendo a tutti di avvicinarsi. Probabilmente era presente anche il magistrato che si sta occupando dell’inchiesta.

Gli uomini della questura hanno poi apposto i sigilli al cantiere lasciando anche due fogli nei quali si informa la cittadinanza che è stato sottoposto a sequestro penale dall’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

E’ molto probabile che nel cantiere non venissero rispettate le norme sulla sicurezza ma forse c’è anche dell’altro.

Il cantiere era stato aperto il 2 febbraio scorso dalla ditta Lucchetta srl per la costruzione di un centro con abitazioni, negozi e uffici. Il permesso a costruire è stato rilasciato dal Comune di Cosenza nel dicembre 2015. 

Ora attendiamo comunicazioni ufficiali dalla questura e dalla procura. A Cosenza, certo, non succede molto spesso che vengano sequestrati cantieri ma prendiamo atto con una certa soddisfazione che il lungo letargo di magistrati e poliziotti sembra finito.