A VIBO SI ISTITUISCE L’ALBO DEI POLITICI DI PROFESSIONE
I candidati in pectore del Pd e del M5s per le amministrative a Vibo Valentia hanno rilasciato un comunicato comune in cui concordano che a Vibo al centrosinistra serve un candidato unitario prettamente politico.
Premesso che ad oggi non si capisce se parlano a titolo personale o per conto dei rispettivi partiti. In ogni caso sarebbe utile capire i criteri per poter entrare nella eventuale graduatoria della categoria politica. Così ognuno si attrezza alla bisogna preparando il proprio curriculum con le dovute pezze di appoggio.
Per esempio, aver fatto il segretario provinciale o di circolo che punteggio porta? E per i segretari cittadini si prevede un punteggio maggiore rispetto a quelli di circolo? E il numero di iscritti maggiore dà diritto a un punteggio maggiore? E poi, l’aver ricoperto cariche amministrative il punteggio è uguale o si raddoppia? E le cariche minori, tipo aver fatto parte di un direttivo di sezione o la lunga militanza politica, portano punteggio o no? Il mio consiglio è che stabiliti i criteri si passi a fare un albo speciale, tipo: ALBO DEI PROFESSIONISTI DELLA POLITICA A VIBO.
Ora dal Pd a tutti i livelli tutto si può aspettare, ma dal M5s che ha portato giovani presi dalla società civile nelle istituzioni è una evoluzione di non poco conto. È un po’ ripudiare la propria storia. La cosa è così ridicola che speriamo che i rispettivi partiti o movimenti la smentiscano al più presto.
Pino Tassi