Gentile Direttore,
siamo alle solite. L’arroganza del potere politico regionale non sembra avere limiti di decenza. Dopo quanto già successo ad Altomonte, ora anche a Villapiana si tenta di ampliare una discarica per rifiuti speciali a ridosso di civili abitazioni.
Regista delle operazioni è, neanche a dirlo, il solito Gallo cedrone. Come ricorderà, perché lo ha pubblicato, le avevo già evidenziato i rapporti stretti tra Gallo e le attività economiche in capo al gruppo Grimoli. Ricorderà senz’altro l’acquisto in società con Faragalli (attuale, purtroppo, sindaco di Montalto Uffugo) della ormai famigerata farmacia di Cassano allo Jonio con proprietà Faragalli-Grimoli (sic!).
FARAGALLI, SINDACO-FARMACISTA E DELFINO DEL GALLO (https://www.iacchite.blog/montalto-vi-racconto-la-storia-recente-di-tal-faragalli-aspirante-sindaco-farmacista-e-delfino-del-gallo/)
Ora c’è un altro step dell’accordo politico – affaristico. La discarica di Villapiana è gestita appunto dai Grimoli, in particolare da William, rampollo principe del “grande capo”. Ad appena quindici giorni dall’insediamento della nuova amministrazione comunale di Villapiana, che ha sonoramente sconfitto il candidato del Gallo, viene indetta la conferenza dei servizi per l’ampliamento della discarica. Il fatto strano è che è stato esautorato completamente il Settore Ambiente di Cosenza del Dipartimento Ambiente. Pare che il buon Aramini se ne sia dimenticato… Quando finirà questo modo di procedere? Lettera firmata AGGIORNAMENTO Sarà un caso, ma appena pubblicato l’articolo hanno annullato la procedura…