Violenza sessuale: aggredisce due donne a Cosenza, arrestato 50enne

(ANSA) – COSENZA, 12 GIU – Un cinquantenne senza fissa dimora di nazionalità bulgara è stato arrestato dai carabinieri di Cosenza per violenza sessuale per aver aggredito una donna che stava rientrando nella propria abitazione. La donna, secondo quanto ricostruito dagli uomini dell’Arma, sarebbe riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto fornendo ai militari una descrizione accurata dell’uomo che ha consentito di rintracciare il cinquantenne e di arrestarlo.

Stando a quanto ricostruito, la donna mentre stava passeggiando lungo Viale Parco per rientrare a casa, è stata afferrata da dietro dallo sconosciuto e palpeggiata nelle parti intime. Grazie alla pronta reazione della vittima, che riusciva a mettere in fuga il malvivente, si è evitato che la violenza potesse degenerare ulteriormente.

La centrale operativa dell’Arma, in costante contatto telefonico con la vittima, ha indirizzato le pattuglie presenti sul territorio nella possibile via di fuga del malvivente, il quale è stato scovato e bloccato dai carabinieri, nel giro di alcuni minuti, nel seminterrato di un palazzo in stato di abbandono.

L’uomo, successivamente riconosciuto dalla signora quale responsabile della violenza subita, è stato condotto presso gli uffici del Comando provinciale di Cosenza, dove al termine degli accertamenti di rito è stato sottoposto a fermo di iniziativa e tradotto su disposizione della magistrato di turno esterno della Procura della Repubblica di Cosenza presso la casa circondariale di Cosenza.

Nel corso delle attività si presentava in caserma anche una seconda vittima di violenza, subita con le medesime modalità di aggressione. La ragazza era appena uscita da un supermercato nei pressi della Chiesa Cristo Re, allorquando veniva afferrata da dietro e palpeggiata nelle parti intime. Anche in questo caso la reazione della donna aveva messo in fuga il malvivente. In sede di denuncia, sottoposta ad individuazione fotografica, la donna riconosceva l’aggressore nel 50enne bulgaro che intanto era già stato condotto in cella.

Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare se l’uomo sia anche l’autore della violenza sessuale avvenuta, nei giorni scorsi ai danni di una giovane all’interno della Villa vecchia. Il 50enne non ha inteso non rilasciare alcuna dichiarazione a sua discolpa.

“Eventuali altre vittime – spiega una nota dell’Arma – che si riconoscono in tali condotte criminali, possono rivolgersi al Comando provinciale dei Carabinieri di Cosenza o in qualsiasi altra Stazione dell’Arma, dove sarà presente un militare specializzato nella trattazione dei reati di violenza di genere”.