Allievi Regionali, risultati e classifica della 1^ di ritorno

Gli Allievi Regionali della Pro Cosenza

Il Girone A degli Allievi Regionali ha già finito le festività natalizie.

Ieri le squadre sono scese in campo per la quattordicesima giornata, la prima del girone di ritorno. La capolista Real Cosenza aveva un compito di assoluta tranquillità, giocando sul campo del fanalino di coda Acquappesa. E la partita, come da previsioni, non ha avuto storia. I ragazzi di mister De Donato hanno fatto goleada imponendosi con il punteggio di 9-1.

Nicoletti ha fatto la parte del leone siglando una quaterna, doppietta per Ruffolo e gol di Reda, Branda e Lico.

PRO COSENZA-COSCARELLO 2-0

La partita più importante per la classifica si giocava al Centro Sportivo Pro Cosenza tra i ragazzi di Tarcisio Sarpa e la Coscarello Castrolibero di mister Pagliaro. In palio il secondo posto dietro la capolista Real Cosenza. La Pro Cosenza ha vinto per due reti a zero (esattamente come all’andata) ed ha effettuato l’operazione sorpasso insediandosi da sola nella seconda piazza a quota 28.

Vittoria pienamente meritata per i padroni di casa, che hanno dominato la gara e l’hanno risolta con due calci di rigore realizzati dal bomber Alessandro De Rose. Molto bene come sempre anche i difensori Spadafora e Patitucci e il centrocampista Fasanella.

Questi gli undici di Sarpa: Domma, Spadafora, Sicilia, Carnevale, Patitucci, Carbone, Fasanella, Chianello, Morrone, Chiappetta, De Rose.

Gli Allievi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone
Gli Allievi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone

PAOLANA-MARCA 0-2

Cresce a vista d’occhio il Marca di Pierpaolo Carbone, che aggancia la terza posizione ad appena due punti dalla Pro Cosenza e a pari punti con la Coscarello.

I nerazzurri hanno espugnato il Tarsitano di Paola con un gol per tempo: Mosciaro nel primo, Ritacca nel secondo. Ancora una volta il Marca ha dato prova di essere squadra compatta e votata all’attacco.

Questi i diciotto di mister Carbone.

Ferraro; Gaccione, de Virgiliis, Longo, Meringolo; Carbone, Stumpo, Gagliardi; Viapiana, Mosciaro, Musciacchio – Palermo, Federico, Bruni, Prezioso, Ritacca, Ponte, Martina.

TAVERNA-ACADEMY CASTROVILLARI 2-0

Vince anche il Taverna di mister Marco Guido, impegnato in casa contro l’Academy Castrovillari. I padroni di casa dominano la partita in lungo e in largo. Subito in vantaggio con un gran gol di Federico, sciupano un po’ di occasioni per raddoppiare e poi chiudono la gara con il nuovo entrato Arnone, al settimo gol stagionale.

Questa la squadra di Guido: Ferraro, Granieri, Palermo, Prifti, Guido, Aquino, Tarasi, Bria, Elia, Figurato, Federico (Arnone). 

RISULTATI 14^ GIORNATA

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A

14 03/01/2016 OLYMPIC ACRI 5-0 A. ANDREOLI
14 03/01/2016 TAVERNA 2-0 ACADEMY CASTROVILLARI
14 03/01/2016 PRO COSENZA 2-0 E. COSCARELLO CASTROLIBERO
14 03/01/2016 PAOLANA 0-2 MARCA
14 03/01/2016 POL. ACQUAPPESA 1-9 REAL COSENZA
14 03/01/2016 F. SCICCHITANO M. CESARINI 2-3 SC ALESSANDRO ROSINA

CLASSIFICA

1 REAL COSENZA 37
2 PRO COSENZA 28
3 MARCA 26
4 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 26
5 ACADEMY CASTROVILLARI 23
6 S.S. RENDE 21
7 TAVERNA 20
8 SC ALESSANDRO ROSINA 19
9 OLYMPIC ACRI 14
10 PAOLANA 13
11 F. SCICCHITANO M. CESARINI 10
12 A. ANDREOLI 3
13 POL. ACQUAPPESA 1