Cetraro, in fiamme la barca a vela di un cardiologo cosentino

Una barca a vela di proprietà di un cardiologo cosentino, ormeggiata nella darsena del porto di Cetraro, è andata in fiamme nella serata di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento per domare l’incendio. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione per i rilievi del caso. Le immagini di videosorveglianza all’interno del porto di Cetraro faranno luce sull’ipotesi di incendio doloso che si prospetta abbastanza chiaramente.

Il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo ha così commentato su Fb. 

Cetraro non tornerà indietro.
Ieri sera il responsabile dell’ufficio del porto mi ha contattato comunicandomi quanto stava accadendo ai danni di una imbarcazione.
Mi sono recato prontamente sul posto per verificare l’intensità e la gravità dell’incendio.
Ho conferito con gli ormeggiatori ed ho chiesto loro di mettersi a totale disposizione delle autorità di polizia che avranno il compito di indagare e consegnare alla giustizia coloro i quali hanno commesso tale reato. Soggetti che continuano ad arrecare danno alla società che vuole guardare al futuro con il preciso intento di cambiare il volto della città ed imprimere un forte sussulto al processo di crescita democratica.
Già stamattina sono state consegnate le immagini delle telecamere alle forze dell’ordine e domani, la giunta comunale, si riunirà per decidere quali contromisure bisogna adottare in sintonia con il Consiglio Comunale.
Tutti siamo chiamati ad essere in prima linea a difesa delle regole e della sicurezza.