Cosenza. “Fuori Alfredo dal 41 bis”: sit-in a Piazza XI Settembre

Oggi sabato 4 febbraio scendiamo in piazza a Cosenza per manifestare la nostra solidarietà ad Alfredo Cospito, da oltre 100 giorni in sciopero della fame in segno di protesta contro l’ergastolo ostativo e il regime disumano del 41-bis.
Alfredo Cospito è vittima di uno Stato punitivo e autoritario, che lo condanna per una “strage” senza vittime e si accanisce contro le sue idee; vergognoso l’atteggiamento del governo Meloni, erede delle pagine più buie della storia italiana.
Condannato a morte lenta, alla tortura quotidiana del 41-bis, Cospito ha preferito accelerare la sua possibile fine per denunciare l’enormità dell’ingiustizia subita e la disumanizzazione perseguita da tutta l’istituzione carceraria, più volte protagonista di torture, vessazioni e abusi verso la popolazione detenuta.
Le condizioni di Alfredo Cospito sono ormai critiche e il recente e tardivo spostamento in un carcere attrezzato di strutture sanitarie non è sufficiente a smorzare i timori sul suo destino.
Facciamo appello alla sensibilità umana che tante volte ha contraddistinto la nostra città davanti a casi di ingiustizia e repressione politica, per una partecipazione importante e significativa.
Sabato 4 febbraio – ore 18 – Piazza XI Settembre
Compagni e compagne di Cosenza