Cosenza, il regista potrebbe essere Marcel Buchel: carriera e caratteristiche

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 22: Mario Suarez of ACF Fiorentina battles for the ball with Marcel Buchel of Empoli FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Stadio Artemio Franchi on November 22, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Settimana decisiva per il rafforzamento del Cosenza. Braglia pretende a giusta ragione tre elementi per completare l’organico: un esterno sinistro, un regista e una punta centrale. Il diesse Trinchera è già pronto per vagliare le soluzioni giuste ma è chiaro che il via libera deve arrivare dalla proprietà, che a quanto se ne sa potrebbe anche chiedere di cedere uno degli elementi in rosa (il Benevento insiste per D’Orazio ma Braglia non è per niente d’accordo…).

Il primo obiettivo raggiungibile è il regista. Le voci di mercato da qualche giorno puntano dritto su Marcel Buchel, classe 1991, nato in Austria ma di nazionalità del Liechtenstein (gioca anche in Nazionale). Buchel, scuola Juventus, è ormai in Italia da molti anni e ha già fatto cose importanti, come recita la sua carriera. Dopo il primo campionato in Serie B a Gubbio (17 presenze), il ragazzo si è rivelato come centrocampista dai piedi buoni in diverse piazze: Cremona (25 gare), Lanciano (33 gare in Serie B), Bologna (26 gare e 3 reti in B lasciando un ottimo ricordo), Empoli in Serie A (due stagioni con 42 presenze e 2 reti) e Verona (23 presenze in B). Nella stagione scorsa è tornato all’Empoli ma non ha trovato spazio e poi ha rifiutato una serie di destinazioni a gennaio restando in pratica fermo per un anno. A questo punto, potrebbe ripartire da Cosenza con molte motivazioni. Il profilo è interessante e potrebbe fare al caso di Braglia. Si attendono novità forse già da oggi. Quanto agli altri obiettivi, per l’esterno il nome è sempre quello del brasiliano Felipe Curcio mentre per la punta si parla di Tupta del Verona, che non sembra proprio una “prima scelta”. Si spera, magari, che l’obiettivo possa essere cambiato in corsa in queste ore.