Cosenza, McDonald’s a piazza Fera: i dubbi sul cambio di destinazione d’uso in Commissione

COMUNICATO STAMPA

La Commissione Consiliare Controllo e Garanzia di Palazzo dei Bruzi,  riunitasi questa mattina  sotto la Presidenza del Cons. Giovanni Cipparrone ha discusso della proposta avanzata dalla Bilotti Parking S.r.l. concessionaria del parcheggio di Piazza Bilotti circa la realizzazione di un punto ristoro all’interno dell’area parcheggio.

La Commissione ha esaminato la deliberazione dove l’Amministrazione esprime il proprio gradimento in ordine all’inclusione, nell’ambito delle aree della pubblica struttura di Piazza Bilotti e relativi parcheggi interrati, di un’area per la ristorazione di tipo veloce “fast food” nello specifico a marchio McDonald’s.

Alcuni consiglieri di minoranza hanno posto all’attenzione della commissione la questione riguardante il parziale cambio di destinazione d’uso dell’area destinata originalmente a Museo virtuale ed attività ludico-ricreative.

I consiglieri di maggioranza hanno invece evidenziato che la richiesta avanzata rientra nelle facoltà del concessionario.

E’ stato chiesto di accertare se esistono dei vincoli legati al finanziamento avvenuto con fondi PISU che impedivano di fatto il cambio di destinazione d’uso.

Il Presidente, preso atto della richiesta avvierà, a breve, i dovuti accertamenti presso il Settore competente e relazionerà su quanto richiesto.