Cosenza-Rende 2-2, Carretta sigla il pari in “zona Cesarini”

A conclusione di una lunga e intensa settimana di allenamenti, il Cosenza Calcio ha disputato una gara amichevole con il Rende, compagine che milita in Serie C. La stracittadina, andata in scena sul rettangolo verde dello stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri, è terminata in parità: 2-2. Al vantaggio iniziale siglato da un bel colpo di testa di Sciaudone (il primo tempo si è chiuso sull’1-0) hanno risposto nella ripresa i biancorossi con l’autorete di Schiavi e il diagonale vincente di Scimia, che hanno denotato una certa “leggerezza” nella retroguardia rossoblù. Ad una manciata di minuti dal termine il punto del definitivo 2-2 firmato da Carretta, che supera Savelloni con un delizioso pallonetto. Domani i ragazzi di mister Braglia potranno godere di un giorno di riposo, la ripresa delle attività è fissata per lunedì. Si attendono sempre novità dal calciomercato, dal quale mister Braglia attende, e anche con una certa urgenza, un regista di centrocampo e soprattutto un attaccante.

Prima dell’inizio della gara, le due squadre hanno ricordato Marco Calderaro, lo sfortunato calciatore ventenne morto tragicamente nei giorni scorsi in un incidente stradale a Montalto. I capitani di Cosenza e Rende hanno omaggiato i familiari di Marco di un mazzo di fiori. Il Cosenza ha giocato con la terza divisa, quella verde e blu, che ricorda i colori della città.

COSENZA-RENDE 2-2

COSENZA: Perina (1′ st Saracco); Corsi, Monaco (1′ st Schiavi), Capela (1′ st Idda), Legittimo (1′ st Bittante); Bruccini (1′ st Broh), Kanouté (34′ st Carretta), Sciaudone (19′ st Trovato); Báez, Litteri (19′ st Moreo), Pierini (19′ st Kone). All. Braglia.

RENDE: Borsellini (10′ st Savelloni); Apollonio (1′ st Sicuro), Bruno, Germinio (21′ st Cipolla), Origlio (10′ st Blaze); Loviso (21′ st Bonetto), Collocolo; Scimia (29′ st Sidibe), Morselli (13′ st Achik), Vivacqua (40′ st Crusco); Libertazzi (24′ st Rossini). A disp.: Palermo, Boito, Carbone. All. Andreoli.

ARBITRO: Gervasi di Cosenza (Presta – Lavarra)

MARCATORI: 16′ pt Sciaudone (C), 11′ st (aut.) Schiavi (R), 23′ st Scimia (R), 42′ st Carretta (C).

NOTE: La gara si è disputata alle ore 17:00 sul terreno di gioco del “P. Castrovillari” di Acri di fronte a circa 500 spettatori. Ammoniti: Libertazzi (R), Legittimo (C). Angoli: 4-4 (pt 4-2). Recupero: 0′ pt; 2′ st.