Covid Reggio, il cordoglio del Gom per le vittime di ieri

Anche in Calabria purtroppo cresce in maniera esponenziale il numero dei morti per coronavirus. Ieri si è toccato il numero più alto – 17 – dall’inizio della pandemia e spesso chi perde la vita viene considerato solo come un numero. Riportiamo allora il bollettino di ieri sera del Gom di Reggio Calabria, che restituisce un po’ di dignità a chi non c’è più. 

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati 4 decessi. I decessi sono di quattro uomini, due di 76 anni, uno di 75 anni ed uno di 82 anni, tutti con gravi patologie concomitanti all’infezione da COVID-19. Il GOM esprime il più profondo cordoglio e porge sincere condoglianze ai familiari delle vittime.

Sono stati sottoposti allo screening per 135 soggetti, di cui 8 sono risultati positivi al test. In seguito a 9 ricoveri e 2 trasferimenti in Terapia Intensiva, sono 136 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 52 sono in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 45 in Pneumologia, 26 in medicina d’urgenza e 13 in Terapia Intensiva. I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 375 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 381 ricoveri). I pazienti deceduti sono 56. I pazienti clinicamente guariti sono 149. Trentaquattro i pazienti trasferiti ad altro ospedale.